Insalata tiepida di pollo con miglio e verdurine

Un'insalata con miglio, verdure e pollo per un piatto unico equilibrato e rinfrescante, con solo verdurine di stagione.

  • Difficoltà: facile
  • Preparazione: 10 minuti
  • Cottura: 10 minuti
  • Costo: basso
condivisioni

Oggi vi propongo un’idea per un pranzo leggero e fresco, ma anche completo ed equilibrato.

Questa insalata di pollo con miglio e verdurine crude, unisce le proteine della carne ai carboidrati del miglio. E l’aggiunta delle verdure regala una bella nota di colore e di croccantezza al tutto. E per finire un po’ di prezzemolo fresco per una nota di freschezza che non guasta.

pollo-miglio5

Ingredienti per 2 Persone

Scarica la lista della spesa!

Preparazione

  1. Sciacquate il miglio sotto l'acqua corrente e fatelo cuocere in abbondante acqua salata per circa 15 minuti, fino a quando i granellini non saranno diventati leggermente morbidi ma non sfatti. Scolatelo, raffreddatelo sotto l'acqua corrente, sgranate con una forchetta dopo aver aggiunto un cucchiaio di olio.

  2. Lavate ed asciugate bene tutta le verdura e tagliatela cubetti piccoli. Aggiungete al miglio e regolare di sale.

  3. Cuocete il pollo sulla griglia che avrete spolverato con un pochino di sale grosso. Poi tagliatelo a fette e conditelo con un filo d'olio.

  4. Impiattate mettendo sul fondo l'insalata di miglio e verdure, e distribuite sopra il pollo. Finite con una spolverata di prezzemolo fresco e di sale nero.

Note

In questa gustosa insalata tiepida, il pollo è accompagnato da un cereale, il miglio, per avere un piatto completo da un punto di vista nutrizionale. Per condire non può mancare l'olio extravergine di oliva, prezioso per i suoi contenuti di acidi grassi monoinsaturi.

pollo-miglio1

Come verdure potete utilizzare quelle che più preferite. Per fortuna in estate c’è davvero l’imbarazzo della scelta.
Ho accompagnato il pollo con un cereale, il miglio, per avere un piatto completo da un punto di vista nutrizionale. E per condire non può mancare l’olio extravergine di oliva, prezioso per i suoi contenuti di acidi grassi monoinsaturi.

pollo-miglio4

 

Salva

26 agosto 2017

Traduci

EnglishFrenchGermanItalianPortugueseRussianSpanish

Le Ricette Più Viste

Invia Copia Stampa Chiudi
Premi Ctrl+C (Pc) oppure Cmd+C (Mac)
Invia