Petto di pollo con cocco e lime

Morbidi straccetti di petto di pollo con latte di cocco e succo fresco di lime

  • Difficoltà: facile
  • Preparazione: 10 minuti
  • Cottura: 8 minuti
  • Costo: basso
condivisioni

Il petto di pollo con cocco e lime è un modo alternativo, veloce e gustoso per preparare un piatto fresco e simpatico. Il latte di cocco renderà la carne morbidissima mentre il succo di lime aggiungerà una gradevole nota aspra. Se volete poi potete accompagnare il pollo con fettine di pesca. 

petto pollo cocco e lime

Ingredienti per 2 Persone

Scarica la lista della spesa!

Preparazione

  1. Tagliate il petto di pollo a striscioline. Ricavate dal lime il succo e poi tagliate la buccia sottilmente a listarelle facendo attenzione ad eliminare la parte bianca. Lasciate marinare il pollo per circa 10 minuti e poi rosolatelo in padella calda con un cucchiaio di olio.

    Tagliate il petto di pollo a striscioline. Ricavate dal lime il succo e poi tagliate la buccia sottilmente a listarelle facendo attenzione ad eliminare la parte bianca. Lasciate marinare il pollo per circa 10 minuti e poi rosolatelo in padella calda con un cucchiaio di olio.
  2. Aggiungete il latte di cocco, la salsa di soia, il cipollotto tritato e rimettete sul fuoco sino a quando il latte di cocco non si sarà ristretto e avrà formato una morbida cremina. Regolate di sale, pepe e decorate con il prezzemolo.

    Aggiungete il latte di cocco, la salsa di soia, il cipollotto tritato e rimettete sul fuoco sino a quando il latte di cocco non si sarà ristretto e avrà formato una morbida cremina. Regolate di sale, pepe e decorate con il prezzemolo.

petto pollo cocco e lime

Salva

Salva

17 agosto 2017

Traduci

EnglishFrenchGermanItalianPortugueseRussianSpanish

Le Ricette Più Viste

Invia Copia Stampa Chiudi
Premi Ctrl+C (Pc) oppure Cmd+C (Mac)
Invia