Spaghetti con pomodorini ripieni

Un primo piatto fresco, colorato e ricco di sapore

  • Difficoltà: facile
  • Preparazione: 20 minuti
  • Cottura: 15 minuti
  • Costo: basso
condivisioni

Un piatto che ha tutti i profumi dell’estate e del mare con pomodorini ripieni al salmone e prezzemolo, olive nere e capperi. Potete usare gli spaghetti oppure anche pasta corta come le penne. 

Ingredienti per 4 Persone

Scarica la lista della spesa!

Preparazione

  1. Lavate e tagliate i pomodorini a metà. Svuotateli dai semini e fateli stufare in una padella antiaderente con un un cucchiaino di olio a fuoco basso per circa 4/5 minuti.

    Lavate e tagliate i pomodorini a metà. Svuotateli dai semini e fateli stufare in una padella antiaderente con un un cucchiaino di olio a fuoco basso per circa 4/5 minuti.
  2. Cuocete il trancio di salmone con un cucchiaino di olio e i rametti di timo per circa 5 minuti a fuoco medio basso. Eliminate la pelle e le parti più grasse e le eventuali spine.

    Cuocete il trancio di salmone con un cucchiaino di olio e i rametti di timo per circa 5 minuti a fuoco medio basso. Eliminate la pelle e le parti più grasse e le eventuali spine.
  3. Lavate e tritate il prezzemolo, sminuzzate con un coltello il salmone, aggiungete il pangrattato, un pizzico di sale. Amalgamate tutti gli ingredienti e riempite i pomodorini.

    Lavate e tritate il prezzemolo, sminuzzate con un coltello il salmone, aggiungete il pangrattato, un pizzico di sale. Amalgamate tutti gli ingredienti e riempite i pomodorini.
  4. Lessate la pasta per circa 6/7 minuti o il tempo indicato sulla confezione in acqua bollente salata, scolateli tenendo da parte un mestolino di acqua di cottura. Aggiungete, se vi è avanzato, il ripieno dei pomodorini, i capperi sciacquati sotto acqua corrente per eliminare il sale, e le olive. Aggiungete 2 cucchiai di olio e il mestolino di acqua di cottura se la pasta fosse troppo asciutta. Infine servite con i pomodorini ripieni come accompagnamento.

    Lessate la pasta per circa 6/7 minuti o il tempo indicato sulla confezione in acqua bollente salata, scolateli tenendo da parte un mestolino di acqua di cottura. Aggiungete, se vi è avanzato, il ripieno dei pomodorini, i capperi sciacquati sotto acqua corrente per eliminare il sale, e le olive. Aggiungete 2 cucchiai di olio e il mestolino di acqua di cottura se la pasta fosse troppo asciutta. Infine servite con i pomodorini ripieni come accompagnamento.
Note

Se non vi fosse avanzato del ripieno dei pomodorini potete condire la pasta con un cucchiaio o due di pangrattato e prezzemolo tritato.

Salva

Salva

Salva

11 agosto 2017

Traduci

EnglishFrenchGermanItalianPortugueseRussianSpanish

Le Ricette Più Viste

Invia Copia Stampa Chiudi
Premi Ctrl+C (Pc) oppure Cmd+C (Mac)
Invia