Torta al cioccolato

Una torta al cioccolato, morbida e un pò alcolica, ispirata al film Cake, con Jennifer Aniston. Disponibile subito su Infinity TV

  • Difficoltà: facile
  • Preparazione: 10 minuti
  • Cottura: 40 minuti
  • Costo: basso
condivisioni

La torta al cioccolato è un vero comfort food. Quando siamo tristi, giù di morale, una fetta di torta ci può far passare tutti i brutti pensieri. 

Questa torta è ispirata al film “Cake” con la bellissima e bravissima Jennifer Aniston. Il film, disponibile sulla piattaforma di Infinity TV, il servizio on demand, edito dal gruppo Mediaset.

Il film racconta di una donna fragile, Claire Simons, che, dopo un incidente non riesce più a convivere con il dolore e i ricordi, rifugiandosi continuamente negli antidolorifici, unica via di fuga. 

Un giorno decide poi di combattere i suoi attacchi di panico e conseguentemente il suo dolore, inserendosi in un gruppo di sostegno, dove viene però “ rapita” dalla storia del  suicidio di una ragazza, Nina. Conoscerà suo marito e il figlio che la ragazza ha lasciato.

Ma sarà proprio Nina a fargli conoscere questa torta…

Vediamo quindi come preparare la torta al cioccolato che trovate nel film!

Ingredienti per 6 Persone

Scarica la lista della spesa!

Preparazione

  1. Fare sciogliere il burro al microonde. Unite lo zucchero e cominciate a montare. Unite poi le uova, una alla volta per farle assorbire bene dall’impasto. Sciogliete il cioccolato fondente a bagnomaria e unitelo al composto precedentemente preparato.

    Fare sciogliere il burro al microonde. 
Unite lo zucchero e cominciate a montare. 
Unite poi le uova, una alla volta per farle assorbire bene dall’impasto. 
Sciogliete il cioccolato fondente a bagnomaria e unitelo al composto precedentemente preparato.
  2. In una ciotola unite gli ingredienti secchi: il cacao amaro,la farina, il sale, la fecola e il lievito per dolci. Amalgamate bene fino a che il composto non risulti liscio e privo di grumi.

    In una ciotola unite gli ingredienti secchi: il cacao amaro,la farina, il sale, la fecola e il lievito per dolci. 
Amalgamate bene fino a che il composto non risulti liscio e privo di grumi.
  3. Imburrate e infarinate una teglia di 20 cm di diametro e versatevi l’impasto. Cuocete in forno a 170° per 40-50 minuti.

  4. Una volta che la torta è raffreddata bagnatela con il rum. Montate la panna con i semini di vaniglia in una ciotola fredda ( servirà a rendere la panna più compatta) e rivestite la torta.

La torta al cioccolato è perfetta per la colazione, inzuppata nel latte. 
Si conserva in frigo per 3/4 giorni.


29 agosto 2017

Traduci

EnglishFrenchGermanItalianPortugueseRussianSpanish

Le Ricette Più Viste

Invia Copia Stampa Chiudi
Premi Ctrl+C (Pc) oppure Cmd+C (Mac)
Invia