Torta di crepes ai mirtilli

Una torta di compleanno diversa dal solito, farcita con golosa creamcheese ai mirtilli

  • Difficoltà: facile
  • Preparazione: 1 ora
  • Costo: basso
condivisioni

L’estate…stagione perfetta per il mare, per la montagna e per il lago ma spesso non per i compleanni ^^ Chi, come una di noi due, si ritrova a festeggiare ad Agosto ogni anno avrà al suo fianco amici diversi, in base al piano ferie ^__^ ma noi non ci arrendiamo e cerchiamo di sfruttare tutto il bello che questa stagione può offrire e lo trasformiamo in un picnic…non si sa mai che il richiamo di una torta di crepes ai mirtilli allo sciroppo sortisca effetti magici!

Questo lo scenario: acqua fresca e cristallina di una piscina sotto ad alberi verdi e ombrosi, donuts giganti su cui gustare una fetta di torta di crepes, panna e mirtilli allo sciroppo in cui affondare i denti solo dopo aver spento le candeline!! Farcire gli strati di crepes è stato super goloso con i mirtilli allo sciroppo de Le conserve della nonna…la metà dentro alla cream cheese e l’altra come premio per noi cuoche!

L’allestimento di un picnic di compleanno sarà veloce e perfetto con i prodotti de Le conserve della nonna..se come noi avete in mente un dolce (immancabile per cantare tanti auguri!!) potrete poi affidarvi alle salse e alle creme di verdure per creare ricette invitanti e veloci! Divertitevi a sbirciare tra le ricette che hanno partecipato al bellissimo contest il mio pcinic e troverete degli spunti favolosi delle nostre amiche blogger!

In poco tempo avrete il vostro plaid pieno di bontà e vedrete che gli amici torneranno dalle vacanze, anche se solo con il pensiero, per festeggiare con voi!


Se siete amanti dei picnic c’è un bellissimo conscorso aperto a tutti che fa al caso vostro “Le ricette per il mio picnic”…basterà preparare una ricetta con uno dei prodotti de Le conserve della nonna e scattare una foto dove compaia anche il tappo del prodotto utilizzato. In palio 50 cesti Picnic per le migliori 50 ricette…avete tempo fino al 30 Settembre!

Ingredienti per 8 Persone

Pastella crepes

Creamcheese

Scarica la lista della spesa!

Preparazione

Per le crepes
  1. Raccogliete in una ciotola capiente la farina setacciata e unite a poco poco con ca. 2/3 del latte totale. Incorporate le uova e il restante latte e mescolate bene con una frusta fino ad ottenere una pastella vellutata.

    Raccogliete in una ciotola capiente la farina setacciata e unite a poco poco con ca. 2/3 del latte totale. Incorporate le uova e il restante latte e mescolate bene con una frusta fino ad ottenere una pastella vellutata.
  2. Unite il burro fuso, mescolate e mettete l'impasto a riposare in frigorifero per una mezz'ora. Cuocete le crepes su di una padella unta di ca. 20 cm di diametro e tenete da parte (questa dose è per circa 25 crepes).

    Unite il burro fuso, mescolate e mettete l'impasto a riposare in frigorifero per una mezz'ora. Cuocete le crepes su di una padella unta di ca. 20 cm di diametro e tenete da parte (questa dose è per circa 25 crepes).
Per il frosting e la farcitura
  1. Montate la panna insieme al formaggio spalmabile e allo zucchero a velo fino ad ottenere una consistenza cremosa.

    Montate la panna insieme al formaggio spalmabile e allo zucchero a velo fino ad ottenere una consistenza cremosa.
  2. Lasciate un po' di cream cheese frosting per decorare la torta e versate nel rimanente i mirtilli allo sciroppo. Amalgamate il tutto e cominciate a farcire le crepes. Una volta che avrete finito, decorate con il frosting bianco e versatevi sopra i mirtilli allo sciroppo a piacere!

    Lasciate un po' di cream cheese frosting per decorare la torta e versate nel rimanente i mirtilli allo sciroppo. Amalgamate il tutto e cominciate a farcire le crepes. Una volta che avrete finito, decorate con il frosting bianco e versatevi sopra i mirtilli allo sciroppo a piacere!


 

***articolo sponsorizzato da Le Conserve della Nonna

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

10 agosto 2017

Traduci

EnglishFrenchGermanItalianPortugueseRussianSpanish

Le Ricette Più Viste

Invia Copia Stampa Chiudi
Premi Ctrl+C (Pc) oppure Cmd+C (Mac)
Invia