Frolla al burro di cocco

Una frolla senza derivati del latte, profumatissima e croccante al punto giusto.

  • Difficoltà: facile
  • Preparazione: 15 minuti
  • Cottura: 20 minuti
  • Costo: basso
condivisioni

La pasta frolla al burro di cocco è un’alternativa semplice e profumatissima alla classica frolla, dedicata a chi ha un’intolleranza al lattosio, o semplicemente vuole gustare una nuova base per i propri biscotti oppure crostate.
Il risultato è compatto e friabile, croccante e adatto a qualsiasi uso della frolla tradizionale, arricchito dalla farina di farro integrale.
Il burro (o olio) di cocco cambia stato da solido a liquido sopra ai 23 gradi, quindi come per tutti gli impasti con il burro, lavorate poco la massa in modo da non scaldarla eccessivamente. Preparandola con il robot da cucina, tramite il metodo della sabbiatura, riuscirete a realizzarla in pochi minuti e poi vi basterà farla riposare in frigorifero.

Ingredienti per 8 Persone

Scarica la lista della spesa!

Preparazione

  1. Versate nel robot da cucina le farine e lo zucchero, azionate velocemente, quindi unite il burro di cocco finché si crea una sbriciolata. Aggiungete le uova e frullate fino a quando l'impasto non inizia a compattarsi.

    Versate nel robot da cucina le farine e lo zucchero, azionate velocemente, quindi unite il burro di cocco finché si crea una sbriciolata. Aggiungete le uova e frullate fino a quando l'impasto non inizia a compattarsi.
  2. Prelevate dal robot la massa e su una spianatoia infarinata impastate -velocemente senza scaldare la frolla- fino ad ottenere un panetto, appiattitelo e mettetelo in frigo. Lasciate riposare almeno un'ora quindi utilizzate a piacere per crostate o biscotti.

    Prelevate dal robot la massa e su una spianatoia infarinata impastate -velocemente senza scaldare la frolla- fino ad ottenere un panetto, appiattitelo e mettetelo in frigo.
Lasciate riposare almeno un'ora quindi utilizzate a piacere per crostate o biscotti.
Note

Potete aromatizzare la frolla al burro di cocco con buccia d'arancia, limone oppure un cucchiaino d'estratto di vaniglia. Se volete realizzare dei biscotti al cocco tuffateli nel cocco rapé prima di infornare.

Salva

30 settembre 2017

Traduci

EnglishFrenchGermanItalianPortugueseRussianSpanish

Le Ricette Più Viste

Invia Copia Stampa Chiudi
Premi Ctrl+C (Pc) oppure Cmd+C (Mac)
Invia