Torta alle pesche al profumo di limone

Una torta dall'interno umido e profumato, a cui non si può dire di no

  • Difficoltà: facile
  • Preparazione: 15 minuti
  • Cottura: 1 ora
  • Costo: basso
condivisioni

La pesca, con la sua polpa dolcissima e profumata, bianca o gialla o rossa, a seconda della varietà, con una buccia sottile vellutata o liscia che va dal colore giallo al rosso carminio, è il frutto che parla di estate.

Un frutto versatile che viene utilizzato in cucina per la realizzazione di piatti sia salati che dolci.

Ed io ho inserito tante fette di pesca noce in questa semplice e buonissima torta profumandola al limone, dando vita ad una torta morbida con un interno profumato e umido, una golosità a cui sarà difficile saper dire di no.

torta pesche e limone_orizz_evidenza1

Ingredienti per 8 Persone

Scarica la lista della spesa!

Preparazione

  1. Scaldate il forno a 160° C. Imburrate ed infarinate uno stampo del diametro di 20-22 cm.

  2. Nella ciotola della planetaria con la frusta K lavorate il burro morbido con lo zucchero e la buccia grattugiata del limone sino ad ottenere un composto ben lavorato e morbido. Aggiungete le uova uno alla volta sempre lavorando con la frusta K

  3. In una ciotola setacciate la farina e il lievito insieme e aggiungetela al composto di burro e uova amalgamando delicatamente. Per ultimo aggiungete lo yogurt

  4. A questo punto affondate all'interno dell'impasto un primo strato di fettine di pesca, poi ne fate un altro strato che rimarrà in superficie.

    A questo punto affondate all'interno dell'impasto un primo strato di fettine di pesca, poi ne fate un altro strato che rimarrà in superficie.
  5. Spolverizzate la superficie con zucchero di canna e infornate e cuocete per circa 1 ora controllando che la torta sia cotta con la prova stecchino. Prima di servire spolverizzate con zucchero a velo

 

Potrete gustare questa torta deliziosa al mattino a colazione oppure se volete renderla ancor più golosa potete servirla per merenda accompagnata con della panna semi montata.

torta pesche e limone_vert
torta pesche e limone_vert1

 

 

Salva

Salva

Salva

6 settembre 2017

Traduci

EnglishFrenchGermanItalianPortugueseRussianSpanish

Le Ricette Più Viste

Invia Copia Stampa Chiudi
Premi Ctrl+C (Pc) oppure Cmd+C (Mac)
Invia