Bagels con tartare di manzo, crema di peperoni e TABASCO® Chipotle.

Gustosi panini dal sapore intenso e lievemente affumicato.

  • Difficoltà: facile
  • Preparazione: 2,5 hours
  • Cottura: 30 minutes
  • Costo: medio
condivisioni

Con questa ricetta dei Bagels con tartare di manzo, crema di peperoni e TABASCO® Chipotle partecipo al nuovo contest in collaborazione con TABASCO® nel quale quattro squadre di Foodblogger del Network iFood si sfideranno proponendo 32 ricette utilizzando una delle quattro salse TABASCO® presenti nel mercato italiano.
Io e la mia squadra utilizzeremo la salsa chipotle, una salsa dal sapore intenso e inconfondibile ottenuto con una lenta affumicatura con il legno dell’albero Pecan. E’ ottima abbinata a carne cruda o cotta o anche al cioccolato.
I
bagels con tartare di manzo, crema di peperoni e TABASCO® Chipotle sono dei panini gustosi, la carne cruda viene esaltata dalla salsa affumicata e la crema di peperoni dona un po’ di dolcezza che si sposa bene col gusto della verza cruda.
La ricetta prevede un po’ di preparazioni ma son tutte abbastanza semplici e il risultato vi sorprenderà.

Ingredienti per 6 Persone

Scarica la lista della spesa!

Preparazione

  1. Iniziamo con la preparazione dei bagels poiché dovranno lievitare. In una planetaria mettete un pochino d'acqua e il lievito e fate sciogliere. Aggiungete la farina, il malto, il sale e la restante acqua e azionate lavorando l'impasto per dieci minuti. Trasferite in una ciotola, coprite con pellicola o con un telo e fate lievitare fino al raddoppio.

    Iniziamo con la preparazione dei bagels poiché dovranno lievitare.
In una planetaria mettete un pochino d'acqua e il lievito e fate sciogliere. Aggiungete la farina, il malto, il sale e la restante acqua e azionate lavorando l'impasto per dieci minuti.
Trasferite in una ciotola, coprite con pellicola o con un telo e fate lievitare fino al raddoppio.
  2. Nel frattempo prendete la carne e tagliatela a dadini regolari. Trasferitela in una ciotola e conditela con sale, pepe macinato, olio extravergine d'oliva, TABASCO®, scalogno tritato, mescolate bene e conservate in frigo.

    Nel frattempo prendete la carne e tagliatela a dadini regolari. Trasferitela in una ciotola e conditela con sale, pepe macinato, olio extravergine d'oliva, TABASCO®, scalogno tritato, mescolate bene e conservate in frigo.
  3. Controllate l'impasto che se avrà raddoppiato il suo volume sarà pronto per essere lavorato.

    Controllate l'impasto che se avrà raddoppiato il suo volume sarà pronto per essere lavorato.
  4. Prendete l'impasto dei bagels, formate delle palline tutte uguali e praticate un buco al centro aiutandovi con le dita. Metteteli su un vassoio foderato con carta forno e fate lievitare ancora un oretta.

    Prendete l'impasto dei bagels, formate delle palline tutte uguali e praticate un buco al centro aiutandovi con le dita. 
Metteteli su un vassoio foderato con carta forno e fate lievitare ancora un oretta.
  5. Lavate e tagliate i peperoni a listarelle. Metteteli in padella con un pochino d'acqua e lasciate cuocere per 10 minuti. A fine cottura, quando l'acqua sarà ormai evaporata, aggiungete lo scalogno tritato, sale e un filo d'olio e lasciate insaporire per cinque minuti. Trasferite in una bicchiere capiente e frullate con un frullatore ad immersione e mettete da parte. Scaldate una pentola d'acqua con due cucchiai di zucchero, tagliate la carta forno attorno ai bagels e immergeteli così, capovolti, uno per volta (la carta forno si staccherà da sola) cuocendoli 2 minuti per lato. Una volta che saranno asciugati bene spennellate con l'uovo sbattuto, completate con i semi e infornate per 25 minuti a 200°. Sfornate e fate raffreddare. Tagliate i bagels a metà e farciteli con una foglia di verza alla base, due cucchiai di crema di peperoni, due cucchiai abbondanti di tartare e richiudete.

Buon appetito!

Ricetta di Simona Mura, in collaborazione con TABASCO®

 

 

 

 

 

27 ottobre 2017

Traduci

EnglishFrenchGermanItalianPortugueseRussianSpanish

Le Ricette Più Viste

Invia Copia Stampa Chiudi
Premi Ctrl+C (Pc) oppure Cmd+C (Mac)
Invia