Biscotti di vetro

Deliziosi biscotti natalizi da attaccare all'albero

  • Difficoltà: facile
  • Preparazione: 45 minuti
  • Cottura: 13 minuti
  • Costo: basso
condivisioni

I biscotti di vetro sono dei deliziosi biscotti con una finestra in “vetro” creata grazie alla polvere di una caramella dura sciolta nel forno e solidificata non appena i biscotti si raffreddano.

Questi biscottini potranno essere preparti per decorare il vostro albero di Natale e sono perfetti anche da incartare ed utilizzare per un dolce dono fatto con le vostre mani.

passopasso8

Vieni a visitare Mondo Creativo il 17-18-19 novembre a Bologna Fiere.

Il Teatro Food seguirà una programmazione di nostra cura, che vedrà impegnati blogger di iFood, ma anche tanti ospiti esterni che racconteranno i loro progetti e attività. Quil programma delle attività.

Ingredienti per 4 Persone

Scarica la lista della spesa!

Preparazione

  1. Ponete tutti gli ingredienti dentro una ciotola (oppure nella planetaria con il gancio per impastare) ed impastate velocemente fino ad ottenere un composto sbricioloso

    Ponete tutti gli ingredienti dentro una ciotola (oppure nella planetaria con il gancio per impastare) ed impastate velocemente fino ad ottenere un composto sbricioloso
  2. Formate una palla, rivestitela con la pellicola da cucina e trasferitela in frigo per un’ora.

    Formate una palla, rivestitela con la pellicola da cucina e trasferitela in frigo per un’ora.
  3. Tritate le caramelle dure nel mixer fino ad ottenere una polvere.

    Tritate le caramelle dure nel mixer fino ad ottenere una polvere.
  4. Togliete l’impasto dal frigo e stendete una sfoglia alta mezzo centimetro schiacciandola tra due fogli di carta da forno, così risulterà più liscia ed uniforme.

    Togliete l’impasto dal frigo e stendete una sfoglia alta mezzo centimetro schiacciandola tra due fogli di carta da forno, così risulterà più liscia ed uniforme.
  5. Formate tante stelle con il tagliabiscotti a forma di stella. Ritagliate i biscotti utilizzando stampini di 2 misure diverse. Prima appoggiando sulla pasta i più grande e su queste premete lo stampo più piccolo in modo da ottenere la finestra.

    Formate tante stelle con il tagliabiscotti a forma di stella. Ritagliate i biscotti utilizzando stampini di 2 misure diverse. Prima appoggiando sulla pasta i più grande e su queste premete lo stampo più piccolo  in modo da ottenere la finestra.
  6. Trasferiteli su una teglia foderata di carta da forno e riempite il centro dei biscotti con mezzo cucchiaino di polvere di caramelle.

    Trasferiteli su una teglia foderata di carta da forno e riempite il centro dei biscotti con mezzo cucchiaino di polvere di caramelle.
  7. Se desiderate utilizzarli per appenderli all’albero oppure per fare una coroncina praticate un forellino su una estremità con una cannuccia,uno stecchino da spiedini o il beccuccio piccolo di una sac a pochè.

    Se desiderate utilizzarli per appenderli all’albero oppure per fare una coroncina praticate un forellino su una estremità con una cannuccia,uno stecchino da spiedini o il beccuccio piccolo di una sac a pochè.
  8. Cuocete i biscotti in forno caldo a 180° per 13/14 minuti. Sfornateli e lasciateli raffreddare completamente prima di muoverli perchè appena sfornati il centro sarà ancora liquido e si solidificherà una volta freddo

    Cuocete i biscotti in forno caldo a 180° per 13/14 minuti. Sfornateli e lasciateli raffreddare completamente prima di muoverli perchè appena sfornati il centro sarà ancora liquido e si solidificherà una volta freddo
Note

Si conservano fino a 10 giorni sotto una campana di vetro

biscotti-di-vetro-vert1

Salva

Salva

Salva

Salva

 

 

biscotti-di-vetro

Buon divertimento..Christmas is coming!

Salva

Salva

Salva

Salva

26 ottobre 2017

Traduci

EnglishFrenchGermanItalianPortugueseRussianSpanish

Le Ricette Più Viste

Invia Copia Stampa Chiudi
Premi Ctrl+C (Pc) oppure Cmd+C (Mac)
Invia