Energy bites al TABASCO®

Delle piccole palline energetiche con frutta secca, cacao e TABASCO® perfette per una ricarica a merenda o prima dell'attività fisica.

  • Difficoltà: facile
  • Preparazione: 20 minuti
  • Costo: basso
condivisioni

Le energy bites sono un piccolo concentrato di energia che sparisce in un boccone, ricche di nutrienti, facili da fare e perfette come spuntino spezza-fame oppure come ricarica prima dell’attività fisica. E così quando ho dovuto pensare ad una ricetta per il contest ‘Aggiungi TABASCO®‘ insieme alle mie compagne della squadra rossa, mi sono subito sembrate un’ottima soluzione dolce da realizzare con il TABASCO®.

Il TABASCO® è un prodotto che, oltre ad essere famoso, non manca mai in casa e regala note frizzanti in cucina.
Quello assegnato alla nostra squadra è quello classico rosso, dove tre ingredienti (peperoncino,sale ed aceto) e tre anni di raffinazione in botti di quercia si mescolano in un connubio unico e distinguibile, rendendo questa ricetta energetica ancora più intensa. Infatti gli anacardi e la chia, croccanti, si legano al sapore dolce dei datteri, alle note acidule dei mirtilli disidratati, all’amaro del cacao, alle note amaro-acidule dell’açai con il TABASCO® che fa da fil rouge abbracciando tutti i livelli di sapore.

Ingredienti per 4 Persone

Scarica la lista della spesa!

Preparazione

  1. Frullate gli anacardi in un robot da cucina potente in modo da ridurli ad uno sfarinato grossolano. Unite i datteri denocciolati ed i mirtilli, quindi frullate nuovamente finché la frutta secca è ben amalgamata. Aggiungete i semi di chia, il cacao e la polvere di açai e frullate, ottenendo un composto che si compatta. Versate in ultimo il TABASCO®, quindi azionate il robot.

    Frullate gli anacardi in un robot da cucina potente in modo da ridurli ad uno sfarinato grossolano. Unite i datteri denocciolati ed i mirtilli, quindi frullate nuovamente finché la frutta secca è ben amalgamata.
Aggiungete i semi di chia, il cacao e la polvere di açai e frullate, ottenendo un composto che si compatta.
Versate in ultimo il TABASCO®, quindi azionate il robot.
  2. Prelevate piccole dosi di composto e formate delle sfere delle dimensioni di una noce. Se le gradite più amare spolveratele con il cacao. Si conservano in frigorifero per 10 giorni.

    Prelevate piccole dosi di composto e formate delle sfere delle dimensioni di una noce. Se le gradite più amare spolveratele con il cacao.
Si conservano in frigorifero per 10 giorni.
Note

La dose di TABASCO® è soggettiva: questa indicata è per una piccantezza leggera che rimane in sottofondo, ma si possono aggiungere altre gocce per renderla più persistente.

Ricetta in collaborazione con TABASCO®.

24 ottobre 2017

Traduci

EnglishFrenchGermanItalianPortugueseRussianSpanish

Le Ricette Più Viste

Invia Copia Stampa Chiudi
Premi Ctrl+C (Pc) oppure Cmd+C (Mac)
Invia