Mummia di Pizza

Una Mummia croccante dal cuore tenero e filante, non può mancare nei vostri banchetti di Halloween

  • Difficoltà: facile
  • Preparazione: 10 minuti
  • Cottura: 40 minuti
  • Costo: basso
condivisioni

La notte di Halloween si avvicina, cominciano ad intravedersi strane facce minacciose a forma di zucca, fare capolino dalle finestre illuminate e i bimbi cominciano ad immaginare con quale costume andranno a caccia di dolcetti.

Quella che sembrava solo una lontana festa USA, da osservare attraverso le immagini dei film, è ormai una realtà consolidata anche qui da noi, dalle grandi città fino ai piccoli paesini come il mio, anche le nonne cominciano a familiarizzare con questa strana festa…aloui..aulin…auli…per poi chiudere il discorso con “quella festa in maschera dove però si prendono un sacco di caramelle!”

In questo clima…perché non pensare a qualcosa da cucinare con i bambini? che sia perfetto, magari, per il buffet della festa di Halloween?

Questa mummia di pizza si prepara in pochi minuti, si può farcire come più vi piace e potrete farvi aiutare anche dai più piccolini a prepararla, è perfetta anche da gustare tiepida quindi…che aspettate a prepararla?!?

Ingredienti per 6 Persone

Scarica la lista della spesa!

Preparazione

  1. Preriscaldate il forno a 180°C. Stendete il rotolo di pasta pizza, mettete al centro la salsa di pomodoro, aiutandovi con un cucchiaio, spalmatela per tutta la lunghezza, condite con l’origano, aggiungete la mozzarella e infine le fette di salame.

    Preriscaldate il forno a 180°C.
Stendete il rotolo di pasta pizza, mettete al centro la salsa di pomodoro, aiutandovi con un cucchiaio, spalmatela per tutta la lunghezza, condite con l’origano, aggiungete la mozzarella e infine le fette di salame.
  2. Tagliate l’impasto ai lati, creando tante strisce e cominciate ad intrecciarle tra di loro, lasciando un po’ di spazio dopo le prime due (saranno gli occhi delle mummia), procedete fino ad intrecciare tutto l’impasto, fate attenzione a non lasciare spazi, per evitare che la farcia esca in cottura. Nello spazio in alto, che avete lasciato all’inizio, mettete due olive nere per gli occhi.

    Tagliate l’impasto ai lati, creando tante strisce e cominciate ad intrecciarle tra di loro, lasciando un po’ di spazio dopo le prime due (saranno gli occhi delle mummia), procedete fino ad intrecciare tutto l’impasto, fate attenzione a non lasciare spazi, per evitare che la farcia esca in cottura.
Nello spazio in alto, che avete lasciato all’inizio, mettete due olive nere per gli occhi.
  3. Mettete la mummia su una teglia rivestita di carta forno e cuocete per 30/40 minuti, o fino a quando non sarà dorata. Sfornate e servite.


28 ottobre 2017

Traduci

EnglishFrenchGermanItalianPortugueseRussianSpanish

Le Ricette Più Viste

Invia Copia Stampa Chiudi
Premi Ctrl+C (Pc) oppure Cmd+C (Mac)
Invia