Pasta al forno con cavolfiore

Golose lasagne al forno con cavolfiore e cremosa gorgonzola al mascarpone

  • Difficoltà: facile
  • Preparazione: 20 minuti
  • Cottura: 40 minuti
  • Costo: basso
condivisioni

A chi non piacciono le lasagne al forno? Se poi sono super golose come queste con tanta gorgonzola al mascarpone e cavolfiore piaceranno a tutta la famiglia! Per la besciamella seguite le indicazioni che trovate a questo link. 

Ingredienti per 3 Persone

Scarica la lista della spesa!

Preparazione

  1. Eliminate le foglie al cavolfiore lavatelo e tagliate le cimette. Scaldate un cucchiaio di olio in una padella antiaderente e soffriggete il cavolfiore a fuoco basso sino a quando non sarà tenero. Insaporite con la noce moscata ed il pepe. Rivestite una teglia con carta forno bagnata e unta con un cucchiaio di olio. Adagiate uno strato di lasagne e ricoprite con la besciamella.

    Eliminate le foglie al cavolfiore lavatelo e tagliate le cimette. Scaldate un cucchiaio di olio in una padella antiaderente e soffriggete il cavolfiore a fuoco basso sino a quando non sarà tenero. Insaporite con la noce moscata ed il pepe. Rivestite una teglia con carta forno bagnata e unta con un cucchiaio di olio. Adagiate uno strato di lasagne e ricoprite con la besciamella.
  2. Ora aggiungete il cavolfiore, poi le fette di emmenthal ed infine la gorgonzola. Continuate così sino ad esaurimento degli ingredienti. Terminate con uno strato di cavolfiore, ricoprite di besciamella, pangrattato, Grana e un cucchiaio di olio. Infornate per circa 40 minuti e dorate alcuni minuti sotto il grill.

    Ora aggiungete il cavolfiore, poi le fette di emmenthal ed infine la gorgonzola. Continuate così sino ad esaurimento degli ingredienti. Terminate con uno strato di cavolfiore, ricoprite di besciamella, pangrattato, Grana e un cucchiaio di olio. Infornate per circa 40 minuti e dorate alcuni minuti sotto il grill.
Note

Se volete dimezzare i minuti di cottura bagnate le lasagne con un mestolino di latte o acqua e lasciate riposare un paio di ore prima di infornare. Se durante la cottura le lasagne dovessero seccarsi troppo bagnate con un po' di acqua o latte. Il formaggio darà la giusta sapidità alla pietanza se preferite però potete salare poco ad ogni strato di lasagna al forno. 

 

 

Salva

Salva

Salva

23 ottobre 2017

Traduci

EnglishFrenchGermanItalianPortugueseRussianSpanish

Le Ricette Più Viste

Invia Copia Stampa Chiudi
Premi Ctrl+C (Pc) oppure Cmd+C (Mac)
Invia