Polpette piccanti con peperoni gialli in agrodolce

Deliziose polpette accompagnate da peperoni in agrodolce

  • Difficoltà: facile
  • Preparazione: 30 minuti
  • Cottura: 10 minuti circa
  • Costo: basso
condivisioni

Le polpette piccanti con peperoni gialli in agrodolce sono un secondo sfizioso e goloso da portare in tavola.

Per questa ricetta ho utilizzato il TABASCO® Habanero Sauce dal gusto piccante ed intenso ma allo stesso tempo con una nota dolce e fruttata, ideale sia per la carne che per il pesce, è ottimo abbinato al rum nei cocktail. 

Io l’ho utilizzato sia all’interno delle polpette, sia nei peperoni, un consiglio? Intingete le polpette nella salsa dei peperoni per un tocco in più di sapore! 

Ingredienti per 4 Persone

Per le polpette

Per i peperoni

Scarica la lista della spesa!

Preparazione

  1. In una ciotola mettete il macinato, la salsiccia, l'uovo, il pane ammollato nel latte e poi ben strizzato, il formaggio, il TABASCO®, un pizzico di sale e la paprika. Mescolate finchè tutti gli ingredienti saranno amalgamati. Formate delle polpette non troppo grandi e friggetele in abbondante olio.

    In una ciotola mettete il macinato, la salsiccia, l'uovo, il pane ammollato nel latte e poi ben strizzato, il formaggio, il TABASCO®, un pizzico di sale e la paprika. Mescolate finchè tutti gli ingredienti saranno amalgamati. Formate delle polpette non troppo grandi e friggetele in abbondante olio.
  2. Nel frattempo preparate il peperone, tagliatelo a striscioline non troppo spesse e passatelo in padella con un filo d'olio, la passata di pomodoro, l'aceto, lo zucchero di canna e il TABASCO®. Aggiustate di sale e lasciate cuocere con il coperchio per 10 minuti, se in cottura il sugo si asciuga troppo aggiungete qualche cucchiaio d' acqua.

    Nel frattempo preparate il peperone, tagliatelo a striscioline non troppo spesse e passatelo in padella con un filo d'olio, la passata di pomodoro, l'aceto, lo zucchero di canna e il TABASCO®. Aggiustate di sale e lasciate cuocere con il coperchio per 10 minuti, se in cottura il sugo si asciuga troppo aggiungete qualche cucchiaio d' acqua.
  3. Servite le popette accompagnate dai peperoni.

Note

A piacere utilizzate il sugo dei peperoni per glassare le polpette. 

 Ricetta in collaborazione con TABASCO®

19 ottobre 2017

Traduci

EnglishFrenchGermanItalianPortugueseRussianSpanish

Le Ricette Più Viste

Invia Copia Stampa Chiudi
Premi Ctrl+C (Pc) oppure Cmd+C (Mac)
Invia