Crema di ceci allo zafferano con gamberi piccanti al TABASCO® Habanero.

Una delicata crema di ceci aromatizzata allo zafferano e arricchita da gustosi gamberi piccanti.

  • Difficoltà: facile
  • Preparazione: 24 hours
  • Cottura: 2 hours
  • Costo: medio
condivisioni

La crema di ceci allo zafferano con gamberi piccanti è la ricetta che ho realizzato per il contest organizzato da TABASCO®.
Per questa ricetta ho utilizzato il TABASCO® Habanero, il più piccante della famiglia che nasce dall’unione del peperoncino Habanero, il mango, la banana, la papaya, il tamarindo e lo zucchero di canna.
Questa piccante salsa è perfetta per dare gusto alle alette di pollo, ai gamberi, al pesce e ai cocktail con rum.
La crema di ceci allo zafferano con gamberi piccanti è un primo piatto delicato, nutriente e colorato, perfetto per riscaldarsi nelle giornate fredde.

Ingredienti per 4 Persone

Scarica la lista della spesa!

Preparazione

  1. Mettete i ceci a bagno in una ciotola contenente dell’acqua per una notte. Scolateli e lessateli per circa un’ora e mezza. Mettete in una padella capiente dell’olio extravergine di oliva, l’aglio, il rosmarino e fateli insaporire per qualche minuto. Scolate i ceci e tenete da parte l’acqua di cottura. Uniteli in padella e fateli saltare per 5 minuti dopodiché aggiungete dell’acqua di cottura dei ceci, sale, pepe e fate cuocere per altri 20 minuti. Eliminate l’aglio, il rosmarino e frullateli con un mixer o frullatore a immersione.

    Mettete i ceci a bagno in una ciotola contenente dell’acqua per una notte. Scolateli e lessateli per circa un’ora e mezza. Mettete in una padella capiente dell’olio extravergine di oliva, l’aglio, il rosmarino e fateli insaporire per qualche minuto. Scolate i ceci e tenete da parte l’acqua di cottura. Uniteli in padella e fateli saltare per 5 minuti dopodiché aggiungete dell’acqua di cottura dei ceci, sale, pepe e fate cuocere per altri 20 minuti. Eliminate l’aglio, il rosmarino e frullateli con un mixer o frullatore a immersione.
  2. Pulite i gamberi eliminando la testa, il carapace lasciando solo la coda e il filo intestinale presente sul dorso. Mettete in una padella dell’olio extravergine di oliva, alcune gocce di TABASCO® Habanero e fate saltare i gamberi per 5 minuti.

    Pulite i gamberi eliminando la testa, il carapace lasciando solo la coda e il filo intestinale presente sul dorso. Mettete in una padella dell’olio extravergine di oliva, alcune gocce di TABASCO® Habanero e fate saltare i gamberi per 5 minuti.
  3. Aggiungete lo zafferano alla crema di ceci e fatela scaldare mescolando bene per farlo sciogliere (se la crema dovesse risultare troppo solida aggiungete un po di acqua di cottura dei ceci). Servite la crema calda condita con un filo d’olio extravergine di oliva e i gamberi piccanti.

Ricetta di Chantal Gino in collaborazione con TABASCO®

 

7 novembre 2017

Traduci

EnglishFrenchGermanItalianPortugueseRussianSpanish

Le Ricette Più Viste

Invia Copia Stampa Chiudi
Premi Ctrl+C (Pc) oppure Cmd+C (Mac)
Invia