Crema di sedano rapa, finocchio e patate al curry

Deliziosa crema con sedano rapa finocchio e patate insaporita al curry e curcuma

  • Difficoltà: facile
  • Preparazione: 15 minuti
  • Cottura: 15 minuti
  • Costo: basso
condivisioni

Una morbida crema di sedano rapa, finocchio e patate speziata al curry e curcuma perfetta per riscaldarsi con i primi freddi.

Ingredienti per 4 Persone

Scarica la lista della spesa!

Preparazione

  1. Pulite la cipolla, il sedano e il gambo di sedano. Tagliateli a dadini e soffriggeteli qualche minuto con un cucchiaio di olio in una padella antiaderente. Mettete da parte. Levate la scorza al sedano rapa e tagliatelo a tocchetti. Lessateli in pentola a pressione circa 10 minuti. Quando inizieranno ad essere teneri aggiungete il finocchio tagliato a metà.

    Pulite la cipolla, il sedano e il gambo di sedano. Tagliateli a dadini e soffriggeteli qualche minuto con un cucchiaio di olio in una padella antiaderente. Mettete da parte. Levate la scorza al sedano rapa e tagliatelo a tocchetti. Lessateli in pentola a pressione circa 10 minuti. Quando inizieranno ad essere teneri aggiungete il finocchio tagliato a metà.
  2. Pelate le patate risciacquatele e tagliatele a metà. Aggiungetele al sedano rapa e al finocchio. Continuate la cottura sino a quando le verdure saranno tenere. Colate tutto e tenete da parte l'acqua di cottura. Passate tutto con il mixer ad immersione, versate la crema in una pentolina e aggiungete tanto brodo quanto ne serve per formare una bella crema. Aggiungete il sale, il pepe, l'olio, il curry e la curcuma. Decorate con il soffritto.

    Pelate le patate risciacquatele e tagliatele a metà. Aggiungetele al sedano rapa e al finocchio. Continuate la cottura sino a quando le verdure saranno tenere. Colate tutto e tenete da parte l'acqua di cottura. Passate tutto con il mixer ad immersione, versate la crema in una pentolina e aggiungete tanto brodo quanto ne serve per formare una bella crema. Aggiungete il sale, il pepe, l'olio, il curry e la curcuma. Decorate con il soffritto.

 

Salva

3 novembre 2017

Traduci

EnglishFrenchGermanItalianPortugueseRussianSpanish

Le Ricette Più Viste

Invia Copia Stampa Chiudi
Premi Ctrl+C (Pc) oppure Cmd+C (Mac)
Invia