Panini taglia small con mini cotolette impanate ai popcorn, maionese al TABASCO® e germogli di soia.

Un originale spuntino croccante, colorato e molto piccante.

  • Difficoltà: facile
  • Preparazione: 15 minutes
  • Cottura: 10 minutes
  • Costo: basso
condivisioni

Continua la mia piccante partecipazione al nuovo contest targato TABASCO®.
La  volta precedente ho preparato un gustosissimo primo piatto di penne ai piselli con verdure gialle e granella di pane al TABASCO® Habanero, perchè io, se non lo aveste capito, sono della squadra gialla! 
E’ piaciuta tant’è che me la sono già “rigiocata” ben due volte a cena con amici.

Questa volta però niente primo, ma qualcosa di “più semplice”, in quanto milanese fino al midollo…vi propongo dei panini taglia small uno al carbone nero e l’altro al pomodoro regolarmente acquistati dal mio fornaio di fiducia,  farciti con delle cotolettine, rese molto fragranti grazie alla panatura a base di popcorn.

Si avete capito bene, proprio quello che abitualmente mangiamo al cinema.
In aggiunta una gustosa  maionese “TABASCATA” e dei croccanti e coloratissimi germogli di soia.

Provate e poi mi direte.In ogni caso, anche se non richiesto, sto già pensando ad un’altra ricetta con TABASCO® da abbinare ad un altro dei miei panini TagliaSmall.

Ingredienti per 4 Persone

Scarica la lista della spesa!

Preparazione

  1. Tagliare a metà le fettine sottili di polloSbattere le uova e aggiungere TABASCO Habanero. Mescolare per qualche secondo. Mettete il popcorn nel bicchiere di un frullatore ad immersione e sminuzzateli fino ad ottenere una granella molto fine che aggiungerete al pan grattato e mischiate in modo da ottenere un composto uniforme.

    Tagliare a metà le fettine sottili di polloSbattere le uova e aggiungere TABASCO Habanero. Mescolare per qualche secondo.
Mettete il popcorn nel bicchiere di un frullatore ad immersione e sminuzzateli  fino ad ottenere una granella molto fine che aggiungerete al pan grattato e mischiate in modo da ottenere un composto uniforme.
  2. Una volta pronte le due basi per l’impanatura, prendete una fettina di pollo alla volta e passatela prima nel uovo e poi nella granella di popcorn.

    Una volta pronte le due basi per l’impanatura, prendete una fettina di pollo alla volta e passatela prima nel uovo e poi nella granella di popcorn.
  3. Nel frattempo mettete sul fuoco una padella antiaderente con 100 g di burro chiarificato ed un paio di cucchiai di olio evo.

    Nel frattempo mettete sul fuoco una padella antiaderente con 100 g di burro chiarificato ed un paio di cucchiai di olio evo.
  4. Aspettate che il burro sciolto abbia raggiunto la giusta temperatura e mettete le fettine di pollo impanate poco per volta. Giratele controllando che la cottura sia uniforme su ambo i lati. Raggiunta la cottura desiderata, mettete le fette su un piatto foderato con carta cucina in modo da assorbire il burro/olio in eccesso. Aspettate qualche secondo e salate a piacere. Mentre attendete che le cotolettine si raffreddino leggermente, tagliate a metà i mini panini, spalmate sulla parte inferiore la maionese "tabascata" ottenuta mixando la maionese con il TABASCO® Habanero. Aggiungere la fettina di carne, i germogli croccanti di soia e chiudere con la parte superiore del bocconcino di pane. Servire.

    Aspettate che il burro sciolto abbia raggiunto la giusta temperatura e mettete le fettine di pollo impanate poco per volta. Giratele controllando che la cottura sia uniforme su ambo i lati.
Raggiunta la cottura desiderata, mettete le fette su un piatto foderato con carta cucina in modo da assorbire il burro/olio in eccesso. Aspettate qualche secondo e salate a piacere.
Mentre attendete che le cotolettine si raffreddino leggermente, tagliate a metà i mini panini, spalmate sulla parte inferiore la maionese "tabascata" ottenuta mixando la maionese con il TABASCO® Habanero.
Aggiungere la fettina di carne, i germogli croccanti di soia e chiudere con la parte superiore del bocconcino di pane. 
Servire.

Ricetta in collaborazione con TABASCO®.

20 novembre 2017

Traduci

EnglishFrenchGermanItalianPortugueseRussianSpanish

Le Ricette Più Viste

Invia Copia Stampa Chiudi
Premi Ctrl+C (Pc) oppure Cmd+C (Mac)
Invia