Polpette dal Cuore Filante

Delle polpette golosissime con un cuore filante di mozzarella

  • Difficoltà: facile
  • Preparazione: 15 minuti
  • Cottura: 15 minuti
  • Costo: basso
condivisioni

Le polpette si sa, sono sempre un piatto vincente, Lilli e il Vagabondo lo insegnano da una vita a generazioni e generazioni, perfette in umido o semplicemente passate in padella sono la passione di ogni bimbo che, non appena il genitore gira lo sguardo, può facilmente afferrarne una sfuggendo alle costrizioni delle posate.

Per le mie nonne le polpette erano l’unico modo che avevano di farmi mangiare carne senza troppe lagne, polpette e telefilm di kiss me Licia, per una fettina la cosa si complicava, serviva almeno Lady Oscar o Mila e Shiro, ma questa è un’altra storia.

Queste polpette sono un avanzamento di carriera delle classiche, buonissime, polpette al pomodoro, nascondono un cuore filante e goloso di mozzarella, non potrete resistere!

Per queste non avrei avuto bisogno nemmeno di Kiss me Licia!

 

 

 

Ingredienti per 6 Persone

Scarica la lista della spesa!

Preparazione

  1. In una ciotola mischiate la carne macinata, il parmigiano, il pangrattato, l’uovo e il prezzemolo, aggiustate di sale e pepe e cominciate ad amalgamare il tutto con una forchetta. Quando l’impasto comincerà a fare resistenza, amalgamate il tutto con le mani.

    In una ciotola mischiate la carne macinata, il parmigiano, il pangrattato, l’uovo e il prezzemolo, aggiustate di sale e pepe e cominciate ad amalgamare il tutto con una forchetta.
Quando l’impasto comincerà a fare resistenza, amalgamate il tutto con le mani.
  2. Prelevate un po’ di composto di carne, con le mani formate delle polpette, schiacciatele tra i palmi e mette al centro una mozzarella, richiudete la carne, formate delle polpette e mettete su una teglia, rivestita di carta forno, che avrete precedentemente oliato. Condite con un filo di olio e cuocete 15 minuti a 200 °C.

    Prelevate un po’ di composto di carne, con le mani formate delle polpette, schiacciatele tra i palmi e mette al centro una mozzarella, richiudete la carne, formate delle polpette e mettete su una teglia, rivestita di carta forno, che avrete precedentemente oliato.
Condite con un filo di olio e cuocete 15 minuti a 200 °C.
  3. Nel frattempo scaldate la polpa di pomodoro e aggiustate di sale. Condite le polpette calde con la polpa e una spolverata di prezzemolo, servite calde.

 

19 novembre 2017

Traduci

EnglishFrenchGermanItalianPortugueseRussianSpanish

Le Ricette Più Viste

Invia Copia Stampa Chiudi
Premi Ctrl+C (Pc) oppure Cmd+C (Mac)
Invia