Polpette di ceci e melanzane piccanti.

Croccanti e veloci da fare, le polpette di ceci e melanzane sono ancora più gustose grazie al TABASCO® piccante.

  • Difficoltà: facile
  • Preparazione: 10 minuti
  • Cottura: 15 minuti
  • Costo: basso
condivisioni

Le polpette di ceci e melanzane piccanti sono un secondo piatto davvero delizioso e adatto a tutta la famiglia. Sono perfette per tutte le esigenze poiché vegetariane e leggere e si posso gustare accompagnate da un’insalata fresca o un contorno di verdure di stagione. 

Le polpette piacciono proprio a tutti e per la ricetta di oggi le ho rese ancora più sfiziose grazie all’utilizzo del TABASCO® piccante ai peperoncini verdi. Va aggiunta qualche goccia direttamente nell’impasto e il risultato finale è senza dubbio una polpetta gustosa, croccante e con quel leggero sapore piccante che non guasta mai!

Ingredienti per 4 Persone

Scarica la lista della spesa!

Preparazione

  1. Sciacquate bene i ceci dal liquido e riponete nel bicchiere in dotazione del vostro frullatore. Tagliate la melanzana a cubetti e fate saltare in padella con un cucchiaio di olio per circa 10 minuti. Una volta cotte aggiungete ai ceci assieme a 4 cucchiai di olio d’oliva. Azionate il robot e frullate fino ad ottenere una crema liscia e omogenea. Se dovesse risultare troppo denso, aggiungete un paio di cucchiai di acqua per facilitare il lavoro.

  2. Riponete la crema ottenuta in una ciotola capiente , aggiustate di sale e pepe e aggiungete del prezzemolo tritato, qualche goccia di TABASCO® e l’uovo intero. Amalgamate il tutto con le mani fino ad ottenere un composto perfettamente omogeneo.

    Riponete la crema ottenuta in una ciotola capiente , aggiustate di sale e pepe e aggiungete del prezzemolo tritato, qualche goccia di TABASCO® e l’uovo intero. Amalgamate il tutto con le mani fino ad ottenere un composto perfettamente omogeneo.
  3. Prelevate un po’ di impasto con le mani e formate delle palline, impanate nel pan grattato e friggete in abbondante olio di semi fino ad ottenere una croccante e dorata panatura. Servite calde accompagnate da un contorno di verdure fresche.

    Prelevate un po’ di impasto con le mani e formate delle palline, impanate nel pan grattato e friggete in abbondante olio di semi fino ad ottenere una croccante e dorata panatura. Servite calde accompagnate da un contorno di verdure fresche.

Ricetta in collaborazione con TABASCO®.

8 novembre 2017

Traduci

EnglishFrenchGermanItalianPortugueseRussianSpanish

Le Ricette Più Viste

Invia Copia Stampa Chiudi
Premi Ctrl+C (Pc) oppure Cmd+C (Mac)
Invia