Ravioli fritti con spinaci e carne

Golosi ravioli di pasta sfoglia con carne e spinaci

  • Difficoltà: facile
  • Preparazione: 20 minuti
  • Cottura: 5 minuti
  • Costo: basso
condivisioni

Unire sapori e culture diverse, questo è il bello della cucina. Un singolo ingrediente può fungere da legante tra due realtà che sembrano molto distanti tra di loro come ad esempio la cucina ligure e la salsa di soia ed è per questo che ho voluto subito partecipare al contest di Kikkoman. La prima ricetta che presento sono questi ravioli fritti con carne, fegatini e spinaci insaporiti dalla salsa di soia Kikkoman.

Ingredienti per 3 Persone

Scarica la lista della spesa!

Preparazione

  1. Lavate e pulite prezzemolo e cipolla e tritateli finemente. Tritate anche i fegatini di pollo. Scaldate una padella antiaderente con un cucchiaio di olio e fate soffriggere la cipolla con un cucchiaio di salsa di soia.

  2. Aggiungete poi la carne ed i fegatini tritati mescolando bene affinché la carne si sgrani per bene. Verso metà cottura aggiungete gli spinaci, il sugo e ed i pistacchi. In ultimo aggiungete il prezzemolo e ancora un cucchiaio di salsa di soia.

  3. Lasciate asciugare bene il ripieno e fuori dal fuoco condite con pepe e noce moscata. Se necessario aggiustate di sale. Fate raffreddare. Stendete la pasta sfoglia e ritagliatela ricavandone tanti quadrati. Adagiate al centro di ciascun quadrato di sfoglia un po' di ripieno, richiudete a metà sigillate i bordi e friggete in olio caldo. Servite subito.

Note

Se vi avanza del ripieno congelatelo tranquillamente, può essere riciclato anche per preparare un ottimo sugo. Se il sapore dei fegatini non vi piace potete sostituirli con la stessa quantità di carne tritata di pollo. 

Ricetta parzialmente modificata da La Cuciniera genovese" 


13 novembre 2017

Traduci

EnglishFrenchGermanItalianPortugueseRussianSpanish

Le Ricette Più Viste

Invia Copia Stampa Chiudi
Premi Ctrl+C (Pc) oppure Cmd+C (Mac)
Invia