Rotolo di Pizza

Un rotolo di pizza farcito e goloso che si fa in pochissimi minuti, perfetto per la cena dell'ultimo minuto

  • Difficoltà: facile
  • Preparazione: 10 minuti
  • Cottura: 20 minuti
  • Costo: basso
condivisioni

Alzi la mano a chi non piace la pizza.

Di sicuro non ci sono mani alzate e se ci sono, state mentendo, è impossibile, la pizza è sempre la scelta giusta, però si sa, non sempre si ha il tempo di impastare e lasciar lievitare, quindi che si fa se ti assale la voglia di pizza e non ti va di ordinarne una?

La risposta è semplice, con una base per pizza già fatta, una buona scamorza affumicata e della fesa di tacchino o del prosciutto cotto (ma va bene anche l’affettato che più vi piace), si risolve la cena e la voglia di pizza nel giro di 10 minuti.

Non ci credete? Provate questo rotolo di pizza farcito e poi ne riparliamo.

 

Ingredienti per 4 Persone

Scarica la lista della spesa!

Preparazione

  1. Preriscaldate il forno a 200 °C: Stendete il rotolo di pizza già pronto, farcite con la fesa di tacchino, lasciando libero 1 cm di pasta lungo i bordi, continuate con la scamorza affumicata, coprendo la fesa. Richiudete ora le estremità superiori ed inferiori del rotolo, in questo modo la farcia non fuoriuscirà e cominciate ad arrotolare fino a chiudere completamente la farcia all’interno della pasta della pizza.

    Preriscaldate il forno a 200 °C:
Stendete il rotolo di pizza già pronto, farcite con la fesa di tacchino, lasciando libero 1 cm di pasta lungo i bordi, continuate con la scamorza affumicata, coprendo la fesa.
Richiudete ora le estremità superiori ed inferiori del rotolo, in questo modo la farcia non fuoriuscirà e cominciate ad arrotolare fino a chiudere completamente la farcia all’interno della pasta della pizza.
  2. Trasferite il rotolo che avrete ottenuto su una teglia rivestita di carta forno. Praticate dei tagli sulla superficie e spennellate con un tuorlo d’uovo, leggermente sbattuto. Cuocete per 15/20 minuti, dopo 10 minuti controllate la superficie del rotolo, se vi sembra troppo colorata copritela con un foglio di alluminio e continuate la cottura. Servite calda

    Trasferite il rotolo che avrete ottenuto su una teglia rivestita di carta forno.
Praticate dei tagli sulla superficie e spennellate con un tuorlo d’uovo, leggermente sbattuto.
Cuocete per 15/20 minuti, dopo 10 minuti controllate la superficie del rotolo, se vi sembra troppo colorata copritela con un foglio di alluminio e continuate la cottura.
Servite calda


21 novembre 2017

Traduci

EnglishFrenchGermanItalianPortugueseRussianSpanish

Le Ricette Più Viste

Invia Copia Stampa Chiudi
Premi Ctrl+C (Pc) oppure Cmd+C (Mac)
Invia