Tartufi Cocco e Cioccolato

Golosi tartufi al cocco e cioccolato, perfetti da fare con l'aiuto dei bambini.

  • Difficoltà: facile
  • Preparazione: 10 minuti
  • Costo: basso
condivisioni

A chi non è capitato di fare programmi della giornata, minuziosi al limite della follia, scandendo ogni minuto della giornata, in genere il weekend, per riuscire a fare tutto quello che ci siamo prefissati in testa e puntualmente, riuscire a fare 1/5 delle cose che avevamo pensato?

Quante volte vi sarà capitato di dire: “ma si tranquilla ci penso io al dolce stasera, tanto volevo cucinare” e vi ritrovate alle sei di sera, che avete ancora un milione di cose da fare e del dolce neanche l’ombra?

Sarà che per me è prassi che il sabato si svolga così, l’unica variante è se il dolce volevo portarlo per la cena o per il pranzo della domenica…comunque..sempre in ritardo sono!

Ed ecco che in queste situazioni arrivano a salvarmi questi tartufini, sono super veloci, strafacili e sempre buonissimi!

Non ci sono insidie, nessuna difficoltà, in 10 minuti il dolce è pronto, se ne sta in frigorifero il tempo della cena e mette sempre d’accordo tutti i commensali!

Ingredienti per 10 Persone

Scarica la lista della spesa!

Preparazione

  1. Tritate i Biscotti con un cutter o inseriteli all’interno di un sacchetto per congelatore e passateci sopra con il mattarello.

    Tritate i Biscotti con un cutter o inseriteli all’interno di un sacchetto per congelatore e passateci sopra con il mattarello.
  2. In una ciotola, lavorate il burro morbido e lo zucchero a velo con le fruste elettriche, fino ad ottenere una crema, aggiungete a questo punto, i biscotti tritati, 75 g di farina di cocco, il cacao e la panna liquida, amalgamate il tutto con un cucchiaio, coprite con della pellicola e fate riposare 10 minuti in frigorifero.

    In una ciotola, lavorate il burro morbido e lo zucchero a velo con le fruste elettriche, fino ad ottenere una crema, aggiungete a questo punto, i biscotti tritati, 75 g di farina di cocco, il cacao e la panna liquida, amalgamate il tutto con un cucchiaio, coprite con della pellicola e fate riposare 10 minuti in frigorifero.
  3. Riprendete l’impasto, aiutandovi con un cucchiaino, prelevate un po’ del composto e formate delle palline con le mani, passate ogni pallina nella farina di cocco avanzata e rimettete in frigorifero a riposare per almeno 3 ore prima di servire.

    Riprendete l’impasto, aiutandovi con un cucchiaino, prelevate un po’ del composto e formate delle palline con le mani, passate ogni pallina nella farina di cocco avanzata e rimettete in frigorifero a riposare per almeno 3 ore prima di servire.


17 novembre 2017

Traduci

EnglishFrenchGermanItalianPortugueseRussianSpanish

Le Ricette Più Viste

Invia Copia Stampa Chiudi
Premi Ctrl+C (Pc) oppure Cmd+C (Mac)
Invia