Torta di ananas e mango al TABASCO® Habanero.

Una morbida torta di ananas e mango con una nota piccante che le regala un sapore unico.

  • Difficoltà: facile
  • Preparazione: 15 minutes
  • Cottura: 45 minutes
  • Costo: basso
condivisioni

Ecco la seconda ricetta che ho realizzato per il contest organizzato da TABASCO®: Una deliziosa torta di ananas e mango al TABASCO® Habanero, il più piccante della famiglia con una dolce nota di frutta.
Questa piccantissima salsa contiene al suo interno polpa di banana, mango, papaya, tamarindo, peperoncini habanero e zucchero di canna.
Si abbina perfettamente a piatti di pesce, gamberi, alette di pollo e cocktail al rum. Parenti e amici dicono che sarei capace di mettere il peperoncino anche nei dolci, questa volta l’ho fatto veramente e il risultato è stato davvero ottimo.

Ingredienti per 8 Persone

Scarica la lista della spesa!

Preparazione

  1. Montate le uova con zucchero utilizzando uno sbattitore elettrico oppure una frusta a mano. Fate fondere il burro in un pentolino, lasciatelo intiepidire e aggiungetelo al composto. Unite anche il latte, la farina e il lievito setacciati e amalgamate bene tutti gli ingredienti con lo sbattitore elettrico.

    Montate le uova con zucchero utilizzando uno sbattitore elettrico oppure una frusta a mano. Fate fondere il burro in un pentolino, lasciatelo intiepidire e aggiungetelo al composto. Unite anche il latte, la farina e il lievito setacciati e amalgamate bene tutti gli ingredienti con lo sbattitore elettrico.
  2. Eliminate la buccia e le due estremità dell’ananas. Tagliatelo a metà ed estraete la parte centrale legnosa con l’aiuto di un levatorsoli. Tagliate a metà anche il mango ed eliminate la buccia solo a una delle due parti. Ora tagliate una metà dell’ananas in due e riducete a cubetti solo una parte, fate la stessa cosa con il mango. Tenete il resto per decorare la torta.

    Eliminate la buccia e le due estremità dell’ananas. Tagliatelo a metà ed estraete la parte centrale legnosa con l’aiuto di un levatorsoli. Tagliate a metà anche il mango ed eliminate la buccia solo a una delle due parti. Ora tagliate una metà dell’ananas in due e riducete a cubetti solo una parte, fate la stessa cosa con il mango. Tenete il resto per decorare la torta.
  3. Mettete i cubetti di frutta in una ciotola e conditeli con qualche goccia di TABASCO®Habanero, mescolate e uniteli all'impasto della torta. Imburrate e infarinate una tortiera da 22 cm e versateci all'interno il composto. Decorate la superficie della torta con delle fette di ananas e mango a piacere. Fate cuocere la torta in forno preriscaldato a 180° per circa 40/45 minuti.

    Mettete i cubetti di frutta in una ciotola e conditeli con qualche goccia di TABASCO®Habanero, mescolate e uniteli all'impasto della torta. Imburrate e infarinate una tortiera da 22 cm e versateci all'interno il composto. Decorate la superficie della torta con delle fette di ananas e mango a piacere. Fate cuocere la torta in forno preriscaldato a 180° per circa 40/45 minuti.

Ricetta di Chantal Gino in collaborazione con TABASCO®.

30 novembre 2017

Traduci

EnglishFrenchGermanItalianPortugueseRussianSpanish

Le Ricette Più Viste

Invia Copia Stampa Chiudi
Premi Ctrl+C (Pc) oppure Cmd+C (Mac)
Invia