Cartoccio di salmone allo zenzero

Un secondo piatto facile, veloce e dietetico ma ricco di sapore

  • Difficoltà: facile
  • Preparazione: 5 minuti
  • Cottura: 15 minuti
  • Costo: basso
condivisioni

Il salmone è un pesce spesso facile da cucinare, poiché si trova normalmente già diviso in tranci o filetti.

Essendo un pesce molto grasso, è sempre meglio non abusarne e, se possibile, non aggiungere troppi grassi oltre a quelli naturalmente presenti.

La cottura al cartoccio, secondo me, è una delle migliori in assoluto quando si vogliono preservare profumi e sapori e questo vale soprattutto nella preparazioni di piatti a base di pesce.

Il salmone al cartoccio che vi propongo oggi è profumato, delicato e preparato senza grassi aggiunti, quindi perfetto anche per chi vuole stare attento alla linea ma – come si suol dire – non vuole rinunciare al gusto.

ricetta-salmone-al-cartoccio

Ingredienti per 2 Persone

Scarica la lista della spesa!

Preparazione

  1. Per prima cosa, ponete i filetti di salmone su un tagliere e passate due dita su tutta la superficie. Man mano che le sentite sotto le dita, rimuovete le spine utilizzando la pinzetta apposita.

    Per prima cosa, ponete i filetti di salmone su un tagliere e passate due dita su tutta la superficie. Man mano che le sentite sotto le dita, rimuovete le spine utilizzando la pinzetta apposita.
  2. Mettete i filetti di salmone su un pezzo di carta forno, quindi conditeli con un bel pizzico di sale e pepe. Aggiungete anche la scorza di arancia, l'erba cipollina tagliata a pezzi e alcune fettine di zenzero, precedentemente lavato e pelato. Unite anche le bacche di pepe rosa, quindi chiudete delicatamente il cartoccio.

    Mettete i filetti di salmone su un pezzo di carta forno, quindi conditeli con un bel pizzico di sale e pepe. Aggiungete anche la scorza di arancia, l'erba cipollina tagliata a pezzi e alcune fettine di zenzero, precedentemente lavato e pelato. Unite anche le bacche di pepe rosa, quindi chiudete delicatamente il cartoccio.
  3. Cuocete il pesce in forno ben caldo a 200°C per 15 minuti. Servite il cartoccio semiaperto nel piatto. Se volete, potete servire il salmone con una maionese preparata con zenzero fresco grattugiato ed erba cipollina.

salmone-al-cartoccio-light

Un piatto facile e veloce, ma di sicuro effetto!

2 dicembre 2017

Traduci

EnglishFrenchGermanItalianPortugueseRussianSpanish

Le Ricette Più Viste

Invia Copia Stampa Chiudi
Premi Ctrl+C (Pc) oppure Cmd+C (Mac)
Invia