Crocchette di pollo gluten free

Golosi nuggets di pollo con panatura croccante senza glutine

  • Difficoltà: facile
  • Preparazione: 20 minuti
  • Cottura: 5 minuti
  • Costo: basso
condivisioni

Le crocchette di pollo sono irresistibili pepite finger food, preparate con pollo e dalla golosa panatura croccante e dorata, che siamo abituati a comprare già pronte o a mangiare nei fast food.
Amatissime dai bambini e più conosciute come nuggets di pollo, queste pepite possono essere preparate a casa in modo semplice e veloce con ingredienti sani e genuini, senza additivi!

Con pochi trucchetti cucinare le crocchette di pollo perfette sarà facilissimo e farete contenti i vostri bambini. Questa ricetta è anche gluten free perché realizzata solo con amido e farina di mais che garantiscono una panatura molto più croccante e dorata.



Ingredienti per 15 Persone

Scarica la lista della spesa!

Preparazione

  1. Per prima cosa tagliate i petti di pollo a pezzetti e frullateli nel mixer con il parmigiano, due pizzichi di sale e l'amido di mais fino ad ottenere un composto omogeneo ben amalgamato.

  2. Con le mani bagnate formate tante piccole palline e poi schiacciatele leggermente.

  3. Passatele prima nelle uova sbattute con un pizzico di sale, poi nella farina di mais mischiata con la curcuma e la paprika (se vi piacciono).

    Passatele prima nelle uova sbattute con un pizzico di sale, poi nella farina di mais mischiata con la curcuma e la paprika (se vi piacciono).
  4. Fate una seconda panatura passando di nuovo le crocchette nell'uovo e poi ancora nella farina di mais.

  5. Friggete le crocchette 5 alla volta in abbondante olio ben caldo e scolatele su un foglio di carta assorbente quando sono belle dorate e croccanti (serviranno circa 5 minuti).

  6. Salate e servite con ketchup o con la vostra salsa preferita o semplicemente con un po' di limone.

Note

Potete tranquillamente fare una sola panatura, le crocchette avranno uno strato di panatura meno spesso ma ugualmente gustoso e croccante. 
Potete preparare le crocchette e tenerle in frigo per poi friggerle al momento. 


17 dicembre 2017

Traduci

EnglishFrenchGermanItalianPortugueseRussianSpanish

Le Ricette Più Viste

Invia Copia Stampa Chiudi
Premi Ctrl+C (Pc) oppure Cmd+C (Mac)
Invia