Foresta di alberi innevati

Una golosa foresta di coni gelato ricoperti di cioccolato e innevati con meringhe, cocco e zuccherini per decorare i dolci di Natale.

  • Difficoltà: facile
  • Preparazione: 25 minuti
  • Costo: basso
condivisioni

Il Natale è ormai alle porte, quale miglior occasione per imbandire le tavole con piatti di grande effetto!
Oggi vi lascio una ricetta facile e veloce per decorare le vostre torte di Natale in modo originale, con pochi e semplici ingredienti.
Vi basteranno dei coni gelato, zuccherini, meringhette, codette e farina di cocco e l’immancabile cioccolato per creare questa suggestivo paesaggio di Natale, che vede come protagonista una foresta di alberi innevati.
Quest’idea è perfetta per decorare le torte al cioccolato basse come la torta caprese o questa semplice torta al cioccolato.

Ingredienti per 4 Persone

Scarica la lista della spesa!

Preparazione

  1. Per prima cosa tagliate con molta attenzione i coni alla base per livellarli e avere alberi di diverse altezze. Controllate che i coni siano dritti e si mantengano in piedi su una gratella senza cadere.

    Per prima cosa tagliate con molta attenzione i coni alla base per livellarli e avere alberi di diverse altezze. Controllate che i coni siano dritti e si mantengano in piedi su una gratella senza cadere.
  2. Fondete il cioccolato a bagnomaria o al microonde e preparate nei piatti le decorazioni: farina di cocco, granella di meringhe e stelline di zucchero.

  3. Fate raffreddare un po' il cioccolato e poi spennellate un cono per volta e passatelo in una decorazione facendolo roteare.

  4. Man mano disponete i coni decorati ad asciugare sulla gratella.

    Man mano disponete i coni decorati ad asciugare sulla gratella.
  5. Una volta asciutti i coni sono pronti per decorare la vostra torta di Natale. Una spolverata di zucchero a velo sulla base del dolce e la foresta innevata sarà perfetta.

    Una volta asciutti i coni sono pronti per decorare la vostra torta di Natale. Una spolverata di zucchero a velo sulla base del dolce e la foresta innevata sarà perfetta.
Note

E' molto importante procurarsi dei coni gelato wafer e non le cialde che sono molto più croccanti e difficili da tagliare.

foresta-di-alberi-innevati1

Che aspettate a creare questo goloso paesaggio di Natale? Sono sicura che stupirete tutti con bontà e bellezza!
foresta-di-alberi-innevati2

10 dicembre 2017

Traduci

EnglishFrenchGermanItalianPortugueseRussianSpanish

Le Ricette Più Viste

Invia Copia Stampa Chiudi
Premi Ctrl+C (Pc) oppure Cmd+C (Mac)
Invia