Macedonia invernale

Macedonia di frutta invernale arricchita con golosa frutta secca

  • Difficoltà: facile
  • Preparazione: 15 minuti
  • Costo: basso
condivisioni

La Macedonia di frutta invernale è un’insalata di frutta fresca, semplice e velocissima da preparare, arricchita con golosa frutta secca: noci, mandorle e nocciole. E’ un ottimo dopo cena ma è anche perfetta come merenda o spuntino sano e leggero.
Potete utilizzare la frutta fresca di stagione e la frutta secca che preferite ed accompagnarla con qualche cucchiaio di yogurt magro, in ogni caso sarà speciale!



Ingredienti per 8 Persone

Scarica la lista della spesa!

Preparazione

  1. Per prima cosa spremete l'arancia e il mezzo limone e mettete il succo in una capiente ciotola.

  2. Sbucciate tutta la frutta e tagliatela a pezzetti, tranne l'uva che lascerete a chicchi interi o a metà e il melograno dal quale dovrete ricavare i chicchi.

  3. Man mano mettete tutta la frutta nella ciotola con il succo di arancia e limone, aggiungete anche le noci, la mandorle e le nocciole. Girate bene e fate insaporire mezz'oretta prima di servire.

    Man mano mettete tutta la frutta nella ciotola con il succo di arancia e limone, aggiungete anche le noci, la mandorle e le nocciole. Girate bene e fate insaporire mezz'oretta prima di servire.
Note

La macedonia si conserva per 2-3 giorni in frigorifero ben chiusa. La banana va preferibilmente aggiunta al momento per evitare che annerisca.


La frutta tipica della stagione invernale spesso può risultare molto meno golosa di quella estiva, ma vi assicuro che se provate questa macedonia non la penserete più tanto così! 

17 dicembre 2017

Traduci

EnglishFrenchGermanItalianPortugueseRussianSpanish

Le Ricette Più Viste

Invia Copia Stampa Chiudi
Premi Ctrl+C (Pc) oppure Cmd+C (Mac)
Invia