Tronchetto di natale

Un dolce goloso ed elegante, ideale per le vostre cene natalizie e non solo.

  • Difficoltà: facile
  • Preparazione: 20 minuti
  • Costo: basso
condivisioni

Pochi ingredienti, qualche trucchetto e tanta fantasia sono il mix perfetto che vi permetterà di realizzare in pochissimo tempo questo fantastico tronchetto. Cremoso, avvolgente e gustoso, piacerà a tutti soprattutto ai più golosi; è un regalo da mettere sotto l’albero e da condividere con i propri cari! 

ifood_novembre16_0151

Ingredienti per 6 Persone

Scarica la lista della spesa!

Preparazione

  1. In una ciotola unite il mascarpone con la nutella e con l'aiuto di un frullatore elettrico mescolate fino ad ottenere un crema compatta ed omogenea.

    In una ciotola unite il mascarpone con la nutella e con l'aiuto di un frullatore elettrico mescolate fino ad ottenere un crema compatta ed omogenea.
  2. Spalmate un pò di crema su un biscotto, quindi ponete sopra un altro biscotto per formare una coppia. Ripete il procedimento fino a terminare i biscotti.

    Spalmate un pò di crema su un biscotto, quindi ponete sopra un altro biscotto per formare una coppia. Ripete il procedimento fino a terminare i biscotti.
  3. Unite in una tazza il caffè con il latte, quindi inzuppate per qualche secondo una coppia di biscotti e poi mettete su un lato ancora un pò di crema. Quindi inzuppate una seconda coppia e attacatela alla precedente, mettendo sempre un pò di crema su un lato (servirà per tenere uniti e in equilibrio i biscotti). Quindi disponeteli in piedi su un piatto e continuate fino a terminare le coppie di biscotti.

    Unite in una tazza il caffè con il latte, quindi inzuppate per qualche secondo una coppia di biscotti e poi mettete su un lato ancora un pò di crema. Quindi inzuppate una seconda coppia e attacatela alla precedente, mettendo sempre un pò di crema su un lato (servirà per tenere uniti e in equilibrio i biscotti). Quindi disponeteli in piedi su un piatto e continuate fino a terminare le coppie di biscotti.
  4. A questo punto con la crema rimasta ricoprite tutto il tronchetto aiutandovi con una spatola.

    A questo punto con la crema rimasta ricoprite tutto il tronchetto aiutandovi con una spatola.
  5. Terminate decorando con qualche zuccherino. Io ho scelto i fiocchetti di neve e biscottini natalizi.

    Terminate decorando con qualche zuccherino. Io ho scelto i fiocchetti di neve e biscottini natalizi.
Note

Lasciate riposare in frigorifero per almeno 6 ore prima di servirlo. 

ifood_novembre16_0160

22 dicembre 2017

Traduci

EnglishFrenchGermanItalianPortugueseRussianSpanish

Le Ricette Più Viste

Invia Copia Stampa Chiudi
Premi Ctrl+C (Pc) oppure Cmd+C (Mac)
Invia