Bicchierini di Pandoro

Una mousse golosa perfetta con il pandoro, un modo perfetto e veloce di riciclare il pandoro di Natale

  • Difficoltà: facile
  • Preparazione: 20 minuti
  • Costo: basso
condivisioni

I bicchierini di pandoro al caffè sono un modo goloso per riciclare il pandoro di Natale, se siete stufi dei dolci natalizi, questo è il dolce che fa per voi.

Si prepara in pochi minuti e la morbidezza del pandoro si sposa benissimo con la leggerezza della mousse, in pochi minuti potrete preparare il dolce da mettere in tavola, perfetto in monoporzioni, ma si presta anche ad essere preparato in una ciotola da portata, da porzione poi al tavolo.

Se riducete un po’ il caffè è perfetto anche per i più piccoli.

Ingredienti per 5 Persone

Scarica la lista della spesa!

Preparazione

  1. Mettete la colla di pesce in ammollo in acqua fredda per 10 minuti. Trascorso questo tempo scioglietela nel caffè caldo, mescolate bene per essere certi che si sia sciolta e lasciate stiepidire.

    Mettete la colla di pesce in ammollo in acqua fredda per 10 minuti.
Trascorso questo tempo scioglietela nel caffè caldo, mescolate bene per essere certi che si sia sciolta e lasciate stiepidire.
  2. In una ciotola lavorate la panna con il mascarpone fino a che la panna non sarà perfettamente montata e amalgamata con il formaggio. Togliete 4 cucchiai di crema e conservatela in una sac a poche in frigorifero, vi servirà per la decorazione. Aggiungete ora il cacao e il caffè dove avrete sciolto la gelatina e lavorate ancora con le fruste.

    In una ciotola lavorate la panna con il mascarpone fino a che la panna non sarà perfettamente montata e amalgamata con il formaggio.
Togliete 4 cucchiai di crema e conservatela in una sac a poche in frigorifero, vi servirà per la decorazione.
Aggiungete ora il cacao e il caffè dove avrete sciolto la gelatina e lavorate ancora con le fruste.
  3. Tagliate il pandoro a fette e copiatelo delle dimensioni delle vostre monoporzioni, adagiate una fetta di pandoro nel bicchierino e farcite con la mousse, mettete un'altra fetta di pandoro e finite con altra mousse. Fate riposare in frigorifero 2 ore.

    Tagliate il pandoro a fette e copiatelo delle dimensioni delle vostre monoporzioni, adagiate una fetta di pandoro nel bicchierino e farcite con la mousse, mettete un'altra fetta di pandoro e finite con altra mousse.
Fate riposare in frigorifero 2 ore.
  4. Servite la mousse ben fredda decorando con la crema al mascarpone che avete tenuto da parte e una spolverata di cacao-


6 gennaio 2018

Traduci

EnglishFrenchGermanItalianPortugueseRussianSpanish

Le Ricette Più Viste

Invia Copia Stampa Chiudi
Premi Ctrl+C (Pc) oppure Cmd+C (Mac)
Invia