Crema di broccoli e verza

Delicata crema di broccoli e verza con panna acida

  • Difficoltà: facile
  • Preparazione: 15 minuti
  • Cottura: 20 minuti
  • Costo: basso
condivisioni

Anche durante la stagione invernale è necessario consumare la giusta quantità di verdura. Se in estate a regnare sono le fresche insalate, nei mesi più freddi una vellutata oppure una crema può essere la soluzione ideale per far mangiare verdura a tutta la famiglia. In questa crema oltre ai broccoli e alla verza è presente anche la panna acida che ben si lega ad un piatto come questo. 

crema di broccoli e verza

Ingredienti per 2 Persone

Scarica la lista della spesa!

Preparazione

  1. Lavate i broccoli e la verza sotto acqua corrente. Tagliate la verza a listarelle e i broccoli in cimette. Fate stufare in padella antiaderente i broccoletti con un cucchiaio di olio ed un mestolino di acqua. Ripetete l'operazione con la verza. Calcolate circa 10 minuti per i broccoli e 8 per la verza.

    Lavate i broccoli e la verza sotto acqua corrente. Tagliate la verza a listarelle e i broccoli in cimette. Fate stufare in padella antiaderente i broccoletti con un cucchiaio di olio ed un mestolino di acqua. Ripetete l'operazione con la verza. Calcolate circa 10 minuti per i broccoli e 8 per la verza.
  2. Frullate i broccoli e la verza, aggiungete circa 200 g di acqua calda, il sale, il pepe, 2 cucchiai di olio la panna acida ed il formaggio grattugiato. Mescolate bene ed eventualmente regolate ancora di sale. Servite caldo.

    Frullate i broccoli e la verza, aggiungete circa 200 g di acqua calda, il sale, il pepe, 2 cucchiai di olio la panna acida ed il formaggio grattugiato. Mescolate bene ed eventualmente regolate ancora di sale. Servite caldo.

crema di broccoli e verza

21 gennaio 2018

Traduci

EnglishFrenchGermanItalianPortugueseRussianSpanish

Le Ricette Più Viste

Invia Copia Stampa Chiudi
Premi Ctrl+C (Pc) oppure Cmd+C (Mac)
Invia