Pancake con crema alla nocciola Babbi

Pancake morbidi e speciali, fatti con "cremadelizia" Babbi a base di nocciola e biscotti al cacao che conferiscono all'impasto un tocco goloso e croccante, ideale da servire con salsa alla nocciola e frutta fresca

  • Difficoltà: facile
  • Preparazione: 8 minuti
  • Cottura: 5 minuto
condivisioni

Se siete amanti dei pancake, non potete non provare questa versione davvero particolare: pancake sofficissimi ma con un tocco di croccantezza grazie all’aggiunta nell’impasto della crema spalmabile “BISCOKROK” della linea cremadelizia BabbiLa crema BISCOKROK contiene al suo interno non solo la nocciola e il cacao ma anche granelle di biscotti al cacao (di qui il nome bis-cok-rok”) rendendola piacevolmente croccante al palato e diversa dalle solite creme spalmabili. Potete consumare la crema su fette di pane o torte, oppure come in questo caso, aggiungendola all’impasto e, infine, sciogliendola con del latte al fine di ottenere una salsa deliziosa.

Qui trovate la ricetta e la videoricetta su come realizzare questi pancake morbidi ma croccanti allo stesso tempo!

Ingredienti per 2 Persone

Scarica la lista della spesa!

Preparazione

  1. In una ciotola, setacciare la farina con il bicarbonato e sale e aggiungere lo zucchero, il lievito e l'uovo. Amalgamare con la frusta

  2. Versare il latte e continuare ad amalgamare fino ad ottenere la pastella. Quindi unire un cucchiaino abbondante di crema delizia babbi ed amalgamare bene

    Versare il latte e continuare ad amalgamare fino ad ottenere la pastella. 
Quindi unire un cucchiaino abbondante di crema delizia babbi ed amalgamare bene
  3. Per la salsa: unire 2 cucchiai di crema biscokrok e 2 cucchiai di latte e scaldare in un pentolino (oppure nel microonde). Unite più latte a seconda della densità che più gradite e versate in una piccola latteria.

    Per la salsa: unire 2 cucchiai di crema biscokrok e 2 cucchiai di latte e scaldare in un pentolino (oppure nel microonde). Unite più latte a seconda della densità che più gradite e versate in una piccola latteria.
  4. Impilate a piacere i pancake e servite con la salsa alla nocciola guarnendo con frutta fresca (ideale i ribes perchè sono freschi e aciduli)

 

Questi pancake sono perfetti a colazioni ma anche come merenda e, perchè no, se ben decorati anche come dessert speciale per ospiti!

 

In collaborazione con Babbi

 

 

 

 

12 gennaio 2018

Traduci

EnglishFrenchGermanItalianPortugueseRussianSpanish

Le Ricette Più Viste

Invia Copia Stampa Chiudi
Premi Ctrl+C (Pc) oppure Cmd+C (Mac)
Invia