Patate Duchessa Ripiene

Un modo diverso di servire le solite patate duchessa, con una sorpresa filante

  • Difficoltà: facile
  • Preparazione: 20 minuti
  • Costo: basso
condivisioni

Le patate duchessa ripiene, sono un modo diverso di servire le classiche patate duchessa che tutti conosciamo.

Sono veramente facili e veloci da preparare, potrebbero tornarvi utile anche se avete delle patate lesse avanzate e non sapete bene cosa farne.

Potete farcirle come più preferite, io ve le propongo con provola affumicata e cotto, ma anche con del prosciutto crudo e mozzarella saranno perfette o perchè no, speck e scamorza affumicata, insomma potete personalizzarle come volete e avrete ogni volta un contorno saporito e sfizioso!

Ingredienti per 5 Persone

Scarica la lista della spesa!

Preparazione

  1. In una ciotola lavorate insieme le patate, il burro, i tuorli, il sale e il parmigiano, fino ad avere un composto omogeneo e senza grumi. Trasferite il composto che avrete ottenuto in una sac a poche con un becuccio a stella.

    In una ciotola lavorate insieme le patate, il burro, i tuorli, il sale e il parmigiano, fino ad avere un composto omogeneo e senza grumi.
Trasferite il composto che avrete ottenuto in una sac a poche con un becuccio a stella.
  2. Rivestite una teglia di carta forno e create dei cerchi con il composto di patate, fate un bordo ai cerchi e farciteli con prosciutto cotto a cubetti e provola, a questo punto chiudete con altro composto di patate, procedete così per tutto l'impasto. Infornate, in forno già caldo a 180°C per 30 minuti, sfornate e servite calde.

    Rivestite una teglia di carta forno e create dei cerchi con il composto di patate, fate un bordo ai cerchi e farciteli con prosciutto cotto a cubetti e provola, a questo punto chiudete con altro composto di patate, procedete così per tutto l'impasto.
Infornate, in forno già caldo a 180°C per 30 minuti, sfornate e servite calde.

25 gennaio 2018

Traduci

EnglishFrenchGermanItalianPortugueseRussianSpanish

Le Ricette Più Viste

Invia Copia Stampa Chiudi
Premi Ctrl+C (Pc) oppure Cmd+C (Mac)
Invia