Torta pere e yogurt

Soffice torta di pere allo yogurt, senza burro e arricchita di goloso cioccolato fondente

  • Difficoltà: facile
  • Preparazione: 10 minuti
  • Cottura: 50 minuti
  • Costo: basso
condivisioni

L’autunno bussa alle finestre con insistenza, il freddo scuote gli alberi e gli umori e la voglia di coccole si fa più insistente. Con l’arrivo dei primi freddi, ritagliarsi un momento di felicità è d’obbligo e cosa potrebbe essere meglio di un dolce soffice, profumato, appena sfornato?

torta-pere-e-yogurt

 

La torta di pere e yogurt, è il dolce perfetto per affrontare le fredde giornate autunnali. Il solo profumo che fuoriesce dal forno durante la cottura, migliore l’umore e rallegra anche le giornate più cupe. E’ una torta sofficissima, priva di burro, ed è perfetta sia a colazione che a merenda. Anche se, vi avviso, sarà dura resisterle a non mangiarla fuori orario 😉 Impossibile provarci perché è arricchita di goloso cioccolato che tenta proprio tutti e in qualsiasi momento!

torta-pere-e-yogurt

Ingredienti per 6 Persone

Scarica la lista della spesa!

Preparazione

  1. Preriscaldate il forno a 180°. Montate le uova con lo zucchero e fino a renderle chiare e spumose. Aggiungete,mentre lavorate con le fruste elettriche o la planetaria,l'olio a filo,lo yogurt e la buccia del limone. Fate incorporare per bene al composto di uova e zucchero.

    Preriscaldate il forno a 180°.
Montate le uova con lo zucchero e fino a renderle chiare e spumose. Aggiungete,mentre lavorate con le fruste elettriche o la planetaria,l'olio a filo,lo yogurt e la buccia del limone. Fate incorporare per bene al composto di uova e zucchero.
  2. Setacciate la farina e il lievito e aggiungete al composto. Lavorate con le fruste per amalgamare. Tagliate una pera a tocchetti e il cioccolato grossolanamente e aggiungete all'impasto. Lasciate un po' di cioccolato da parte.

    Setacciate la farina e il lievito e aggiungete al composto. Lavorate con le fruste per amalgamare. Tagliate una pera a tocchetti e il cioccolato grossolanamente e aggiungete all'impasto. Lasciate un po' di cioccolato da parte.
  3. Oliate e infarinate uno stampo da 22 cm e versate l'impasto. Sbucciate e tagliate a tocchetti la seconda pere e aggiungete in superficie spingendo qualche pezzo verso il fondo e lasciando in superficie il restante. Aggiungete anche il cioccolato che avevate lasciato da parte,senza spingere sul fondo. Infornate a 180° ,modalità statico, e per 50 minuti. Sfornate e lasciate raffreddare. Spolverizzate con zucchero a velo prima di servire.

    Oliate e infarinate uno stampo da 22 cm e versate l'impasto. Sbucciate e tagliate a tocchetti la seconda pere e aggiungete in superficie spingendo qualche pezzo verso il fondo e lasciando in superficie il restante.
Aggiungete anche il cioccolato che avevate lasciato da parte,senza spingere sul fondo. Infornate a 180° ,modalità statico, e per 50 minuti. Sfornate e lasciate raffreddare. Spolverizzate con zucchero a velo prima di servire.

torta-pere-e-yogurt

Affrontate le giornate d’autunno con la giusta carica di bontà e dolcezza 🙂

 

 

 

 

24 gennaio 2018

Traduci

EnglishFrenchGermanItalianPortugueseRussianSpanish

Le Ricette Più Viste

Invia Copia Stampa Chiudi
Premi Ctrl+C (Pc) oppure Cmd+C (Mac)
Invia