Tortini ripieni di marmellata

Golosi tortini per una merenda speciale

  • Difficoltà: facile
  • Preparazione: 10 minuti
  • Cottura: 20 minuti
  • Costo: basso
condivisioni

 

Non c’è merenda più golosa di un tortino caldo appena sfornato ripieno di deliziosa marmellata! Questi tortini ripieni di marmellata sono velocissimi e facilissimi da preparare, basta una sola ciotola e un mixer. Potete riempirli con la marmellata che più preferite, oppure farne diversi con diverse marmellate e creare l’effetto sorpresa 🙂

Appena sfornati sono una vera coccola, ma sono buonissimi anche il giorno dopo inzuppati nel té fumante. Con le stesse quantità potete creare dei tortini più piccoli della misura di muffin e servirle magari ad una festa di compleanno o quando avete tanti piccoli ospiti per una merenda dopo un pomeriggio di giochi. Questa ricetta é adattata dal libro “The Irish Granny’s Pocket Recipe Book”.

Ingredienti per 4 Persone

Scarica la lista della spesa!

Preparazione

  1. Mettete la marmellata in una formina di silicone e fatela congelare per qualche ora. Fate sciogliere i burro. In una ciotola mettete tutti gli ingredienti (tranne la marmellata) in una ciotola e mescolateli con un mixer a velocità medio-bassa per qualche minuto fino ad ottenere un composto liscio.

    Mettete la marmellata in una formina di silicone e fatela congelare per qualche ora. Fate sciogliere i burro. In una ciotola mettete tutti gli ingredienti (tranne la marmellata) in una ciotola e mescolateli con un mixer a velocità medio-bassa per qualche minuto fino ad ottenere un composto liscio.
  2. Imburrate 4 cocottine e dividete l'impasto al loro interno, lasciandone un pochino da parte (circa due cucchiaini per tortino) per coprire la maemellata. Estraete la marmellata dal freezer e inserite due cubetti al centro di ciascun tortino. Coprite la marmellata con il restante impasto. Cuocete in forno a 200 gradi per circa 20 minuti. Fate la prova stecchetto ai lati dei tortini, altrimenti al centro troverete la marmellata. Serviteli caldi con una tazza di té.

    Imburrate 4 cocottine e dividete l'impasto al loro interno, lasciandone un pochino da parte (circa due cucchiaini per tortino) per coprire la maemellata. Estraete la marmellata dal freezer e inserite due cubetti al centro di ciascun tortino. Coprite la marmellata con il restante impasto. Cuocete in forno a 200 gradi per circa 20 minuti. Fate la prova stecchetto ai lati dei tortini, altrimenti al centro troverete la marmellata. Serviteli caldi con una tazza di té.
Note

Per poter inserire la marmellata al centro dei tortini con più facilità l'ho congelata  in anticipo, ovviamente potete inserire nei tortini due cucchiaini di marmellata senza congelarla se preferite.


31 gennaio 2018

Traduci

EnglishFrenchGermanItalianPortugueseRussianSpanish

Le Ricette Più Viste

Invia Copia Stampa Chiudi
Premi Ctrl+C (Pc) oppure Cmd+C (Mac)
Invia