Treccia in Busta

una treccia salata che non vi farà sporcare una ciotola, ma neanche le vostre mani!

  • Difficoltà: facile
  • Preparazione: 10 minuti
  • Cottura: 30 minuti
  • Costo: basso
condivisioni

 

La treccia in busta è un impasto lievitato decisamente versatile, potrete utilizzarlo in un buffet, per un picnic all’aperto o per una merenda salata per i vostri bambini.

Questa treccia ha il vantaggio che non dovrete sporcare neanche una ciotola per preparala, addirittura le vostre mani usciranno pulite dall’impasto, vi basterà un sacchetto di plastica apri e chiudi e il gioco è fatto!

Potete farcirla come più vi piace e personalizzarla in mille modi diversi, oggi ve la propongo con tonno provola e timo, golosissima!

Ingredienti per 4 Persone

Scarica la lista della spesa!

Preparazione

  1. In un sacchetto di plastica apri e chiudi, versate il latte e il lievito di birra e sciogliete quest'ultimo nel latte. Versate poi gli altri ingredienti, chiudete il sacchetto e cominciate ad impastare fino ad ottenere un impasto omogeneo. Lasciate lievitare, a temperatura ambiente, fino a quando l'impasto non avrà raddoppiato.

    In un sacchetto di plastica apri e chiudi, versate il latte e il lievito di birra e sciogliete quest'ultimo nel latte.
Versate poi gli altri ingredienti, chiudete il sacchetto e cominciate ad impastare fino ad ottenere un impasto omogeneo.
Lasciate lievitare, a temperatura ambiente, fino a quando l'impasto non avrà raddoppiato.
  2. trasferite l'impasto lievitato su un piano di lavoro, dividetelo in 3 parti e stendete ogni parte per formare 3 rettangoli. Farcite ogni rettangolo con tonno, timo e provola affumicata, poi chiudete le estremità laterali per formare un rotolo. Intrecciate fra loro i 3 rotolo farciti che avrete ottenuto, spennellate con poco latte ed infornate a 190 °C per 30 minuti. Servite la treccia calda

    trasferite l'impasto lievitato su un piano di lavoro, dividetelo in 3 parti e stendete ogni parte per formare 3 rettangoli.
Farcite ogni rettangolo con tonno, timo e provola affumicata, poi chiudete le estremità laterali per formare un rotolo.
Intrecciate fra loro i 3 rotolo farciti che avrete ottenuto, spennellate con poco latte ed infornate a 190 °C per 30 minuti.
Servite la treccia calda

27 gennaio 2018

Traduci

EnglishFrenchGermanItalianPortugueseRussianSpanish

Le Ricette Più Viste

Invia Copia Stampa Chiudi
Premi Ctrl+C (Pc) oppure Cmd+C (Mac)
Invia