Cheesecake al Cioccolato senza cottura

Una cheesecake golosa e facile da fare, che non ha bisogno nemmeno del forno

  • Difficoltà: facile
  • Preparazione: 30 minuti
  • Costo: basso
condivisioni

La Cheesecake al cioccolato è un dolce facile da fare, veloce e che non richiede nemmeno che accendiate il forno, con pochi passaggi avrete pronto un dolce goloso e d’effetto, perfetto per una festa, o da portare in tavola a conclusione del pranzo della domenica.

Grazie al cioccolato riuscirete a mettere d’accordo tutti i vostri commensali, chi può resistere ad una torta così?

Riuscirete a strappare un sorriso anche i vostri commensali più difficili, non dimenticate che è scientificamente provato che mangiare cioccolato stimola il rilascio delle endorfine, che sono capaci di aumentare il buon umore, quindi..che aspettate a prepararla?

Se volete saperne di più sul cioccolato, scoprite tutte le tappe di FoodAddiction in Store: il nuovo tour di eventi dedicati alle bontà gastronomiche del Bel Paese, organizzato da iFood, Dissapore e Bbq4All in collaborazione con Scavolini

Didattica, laboratori, degustazioni e show-cooking: ogni evento sarà un’esperienza culinaria raffinata, perfezionata dalle sapienti mani di food blogger, food coach e artigiani del cibo.

Scoprite il punto vendita più vicino a voi qui  

Ingredienti per 8 Persone

Scarica la lista della spesa!

Preparazione

  1. In un cutter mettere i biscotti al cioccolato e tritare, dopo qualche secondo aggiungere il burro fuso, e tritare per altri 10 secondi. Trasferire il composto di biscotti in un anello di acciaio di 24 cm di diametro (se non lo avete potete sostituirlo con i bordi di una tortiera a cerniera), dopo che avrete foderato la base con carta forno, aiutandovi con un cucchiaio premete bene il composto di burro e biscotti per far si che sia uniforme, trasferite in frigorifero a far raffreddare per 30 minuti.

    In un cutter mettere i biscotti al cioccolato e tritare, dopo qualche secondo aggiungere il burro fuso, e tritare per altri 10 secondi.
Trasferire il composto di biscotti in un anello di acciaio di 24 cm di diametro (se non lo avete potete sostituirlo con i bordi di una tortiera a cerniera), dopo che avrete foderato la base con carta forno, aiutandovi con un cucchiaio premete bene il composto di burro e biscotti per far si che sia uniforme, trasferite in frigorifero a far raffreddare per 30 minuti.
  2. Nel frattempo preparate la farcia, mettete i fogli di colla di pesce in ammollo in acqua fredda per 10 minuti, poi togliete dall’acqua e strizzate bene. Togliete 2-3 cucchiai di panna fresca dal totale e scaldateli al microonde 30 secondi, aggiungete ora i fogli di colla di pesce e mescolate bene per sciogliere la gelatina. Montate la panna restante e tenete da parte.

    Nel frattempo preparate la farcia, mettete i fogli di colla di pesce in ammollo in acqua fredda per 10 minuti, poi togliete dall’acqua e strizzate bene.
Togliete 2-3 cucchiai di panna fresca dal totale e scaldateli al microonde 30 secondi, aggiungete ora i fogli di colla di pesce e mescolate bene per sciogliere la gelatina.
Montate la panna restante e tenete da parte.
  3. In una ciotola mescolate il mascarpone, la robiola, lo zucchero a velo e l’estratto di vaniglia con le fruste elettriche, quando il composto sarà ben amalgamato aggiungete la panna con la gelatina e mescolate ancora. Aggiungete infine la panna montata con una spatola, mescolando dall’alto verso il basso per non farla smontare. Trasferite il composto sulla base di biscotti e lasciate riposare in frigorifero 30 minuti.

    In una ciotola mescolate il mascarpone, la robiola, lo zucchero a velo e l’estratto di vaniglia con le fruste elettriche, quando il composto sarà ben amalgamato aggiungete la panna con la gelatina e mescolate ancora.
Aggiungete infine la panna montata con una spatola, mescolando dall’alto verso il basso per non farla smontare.
Trasferite il composto sulla base di biscotti e lasciate riposare in frigorifero 30 minuti.
  4. Preparate la copertura al cioccolato mettendo la panna in un pentolino e scaldandola portandola quasi a bollore, quando la panna sarà calda toglietela dal fuoco, aggiungete i due tipi di cioccolato e il burro e mescolato per amalgamare il tutto, lasciate stiepidire. Quando la copertura sarà tiepida versatela sulla crema e lasciate rassodare in frigorifero almeno 4 ore prima di servirla. Prima di portare in tavola la cheesecake potete decorarla con ciuffi di panna montata.

    Preparate la copertura al cioccolato mettendo la panna in un pentolino e scaldandola portandola quasi a bollore, quando la panna sarà calda toglietela dal fuoco, aggiungete i due tipi di cioccolato e il burro e mescolato per amalgamare il tutto, lasciate stiepidire.
Quando la copertura sarà tiepida versatela sulla crema e lasciate rassodare in frigorifero almeno 4 ore prima di servirla.
Prima di portare in tavola la cheesecake potete decorarla con ciuffi di panna montata.

 

19 febbraio 2018

Traduci

EnglishFrenchGermanItalianPortugueseRussianSpanish

Le Ricette Più Viste

Invia Copia Stampa Chiudi
Premi Ctrl+C (Pc) oppure Cmd+C (Mac)
Invia