Chiacchiere Ripiene

Croccanti Chiacchiere con un goloso ripieno al cioccolato

  • Difficoltà: facile
  • Preparazione: 20 minuti
  • Cottura: 5 minuti
  • Costo: basso
condivisioni

Le Chiacchiere Ripiene sono una variante delle classiche chiacchiere fritte di Carnevale, con il loro ripieno goloso al cioccolato andranno a ruba in men che non si dica.

Sono perfette per una festa in maschera, riusciranno a mettere d’accordo grandi e bambini!

Potete farcirle come più vi piace, cioccolato o confetture, e potete sostituire il succo di limone con un goccio di rum, ma solo per i più grandi!

   

Ingredienti per 15 Persone

Scarica la lista della spesa!

Preparazione

  1. In una ciotola sbattete le uova con lo zucchero, aggiungete l’olio e il limone e amalgamate, incorporate ora la farina, lavorando il tutto prima con una forchetta poi con le mani, fino ad ottenere un impasto sodo ed elastico.

    In una ciotola sbattete le uova con lo zucchero, aggiungete l’olio e il limone e amalgamate, incorporate ora la farina, lavorando il tutto prima con una forchetta poi con le mani, fino ad ottenere un impasto sodo ed elastico.
  2. Trasferite l’impasto su un piano di lavoro leggermente spolverato con farina e stendetelo con un mattarello fino ad avere un rettangolo piuttosto sottile, 3/4 mm circa, ricavate da questo dei rettangoli più piccoli, tutti delle stesse dimensioni. Farcite la metà dei rettangoli con la nutella, chiudete con un altro rettangolo di impasto e sigillate bene con una forchetta.

    Trasferite l’impasto su un piano di lavoro leggermente spolverato con farina e stendetelo con un mattarello fino ad avere un rettangolo piuttosto sottile, 3/4 mm circa, ricavate da questo dei rettangoli più piccoli, tutti delle stesse dimensioni.
Farcite la metà dei rettangoli con la nutella, chiudete con un altro rettangolo di impasto e sigillate bene con una forchetta.
  3. Scaldate l’olio in una casseruola dai bordi alti, quando sarà arrivato a temperatura iniziate a friggere poche chiacchiere per volta, in modo da non abbassare la temperatura troppo velocemente. Scolate le chiacchiere su carta assorbente e una volta fredde spolveratele con zucchero a velo


9 febbraio 2018

Traduci

EnglishFrenchGermanItalianPortugueseRussianSpanish

Le Ricette Più Viste

Invia Copia Stampa Chiudi
Premi Ctrl+C (Pc) oppure Cmd+C (Mac)
Invia