Cioccolatini dal cuore Fondente

Golosi cioccolatini dal cuore morbido, perfetti come regalo di San Valentino

  • Difficoltà: facile
  • Preparazione: 15 minuti
  • Cottura: 5 minuti
  • Costo: basso
condivisioni

I Cioccolatini dal cuore morbido sono il regalo perfetto da preparare per San Valentino, con pochi ingredienti e assolutamente personalizzabili, potrete creare dei dolci cuori golosi da regalare al vostro innamorato o innamorata.

Questa versione è leggermente alcolica, con un po’ di baileys, ma potete tranquillamente sostituirlo con del suocco di arancia o un po’ di cannella o perchè no un pizzico di peperoncino.

Avrete bisogno solo di 2 ingredienti e il gioco è fatto…che aspettate a provare?

Ingredienti per 15 Persone

Scarica la lista della spesa!

Preparazione

  1. In un pentolino scaldate la panna, aggiungete il cioccolato e mescolate per amalgamare bene, quando il cioccolato sarà sciolto, abbassate il fuoco e aggiungete il baileys, mescolate e togliete dal fuoco.

    In un pentolino scaldate la panna, aggiungete il cioccolato e mescolate per amalgamare bene, quando il cioccolato sarà sciolto, abbassate il fuoco e aggiungete il baileys, mescolate e togliete dal fuoco.
  2. Versate il composto ottenuto in uno stampo di silicone e mettete a raffreddare i cioccolatini in freezer per almeno 3 ore.

    Versate il composto ottenuto in uno stampo di silicone e mettete a raffreddare i cioccolatini in freezer per almeno 3 ore.
  3. Quando i cioccolatini saranno ormai quasi congelati passatene uno ad uno nel cioccolato fuso, scolate il cioccolato in eccesso e lasciateli raffreddare su un foglio di carta forno, decorate poi cioccolato bianco fuso. Fate raffreddare almeno 30 minuti in frigorifero prima di servire.

    Quando i cioccolatini saranno ormai quasi congelati passatene uno ad uno nel cioccolato fuso, scolate il cioccolato in eccesso e lasciateli raffreddare su un foglio di carta forno, decorate poi cioccolato bianco fuso.
Fate raffreddare almeno 30 minuti in frigorifero prima di servire.


14 febbraio 2018

Traduci

EnglishFrenchGermanItalianPortugueseRussianSpanish

Le Ricette Più Viste

Invia Copia Stampa Chiudi
Premi Ctrl+C (Pc) oppure Cmd+C (Mac)
Invia