Hamburger di Patate

Un modo diverso e goloso per utilizzare le patate lesse

  • Difficoltà: facile
  • Preparazione: 15 minuti
  • Cottura: 20 minuti
  • Costo: basso
condivisioni

Gli Hamburger di patate, sono un modo diverso e goloso per riutilizzare le patate lesse che avete nel frigorifero.

Possono essere farciti come più vi piace, qui ve li proponiamo con prosciutto cotto e provola affumicata, ma potete lasciar scegliere alla vostra fantasia, funghi e tartufo, prosciutto e mozzarella, non c’è veramente nessun limite.

Sono perfetti per un secondo piatto completo, e potete prepararli in anticipo e congelarli, per poi tirarli fuori all’occorrenza e metterli nel forno o, se preferite in padella con un filo di olio, se li vorrete cuocere in padella fate solo attenzione a farli scongelare del tutto prima.

Ingredienti per 4 Persone

Scarica la lista della spesa!

Preparazione

  1. In una ciotola lavorate le patate lesse schiacchiate, con l'uovo, il parmigiano e il timo, aggiustate di sale e pepe e aggiungete il pangrattato, mescolate per amalgamare bene il tutto.

    In una ciotola lavorate le patate lesse schiacchiate, con l'uovo, il parmigiano e il timo, aggiustate di sale e pepe e aggiungete il pangrattato, mescolate per amalgamare bene il tutto.
  2. Rivestite una teglia di carta forno, spolveratela con pangrattato e aiutandovi con un coppapasta formate la base degli hamburger con 2/3 cucchiai di composto, livellate bene. Farcite con una fetta di prosciutto cotto e una di provola, poi ricoprite con un altro strato di patate, cercate di siggillare i bordi. Irrorate con un filo d'olio e cuocete, in forno già caldo a 180 °C per 20 minuti. Sfornate e servite caldi.

    Rivestite una teglia di carta forno, spolveratela con pangrattato e aiutandovi con un coppapasta formate la base degli hamburger con 2/3 cucchiai di composto, livellate bene.
Farcite con una fetta di prosciutto cotto e una di provola, poi ricoprite con un altro strato di patate, cercate di siggillare i bordi.
Irrorate con un filo d'olio e cuocete, in forno già caldo a 180 °C per 20 minuti.
Sfornate e servite caldi.


20 febbraio 2018

Traduci

EnglishFrenchGermanItalianPortugueseRussianSpanish

Le Ricette Più Viste

Invia Copia Stampa Chiudi
Premi Ctrl+C (Pc) oppure Cmd+C (Mac)
Invia