Pizza con crudo e burrata

Una variazione sul tema della pizza al piatto, condita con crudo e una ricca burrata.

  • Difficoltà: facile
  • Preparazione: 10 minuti
  • Cottura: 10 minuti
  • Costo: basso
condivisioni

Ricca e gustosa, la pizza con crudo e burrata al piatto è una ricetta buonissima che nella sua semplicità donerà tantissimo sapore alle vostre cene.
La consistenza e gli aromi del crudo e della burrata, freschi e saporiti, vanno ad accompagnare la base di pomodoro, mozzarella e basilico con un contrasto caldo/freddo e di gusto deliziosi. Usate ingredienti di prima qualità, dai pelati al fiordilatte, ma soprattutto il crudo e la burrata, in modo che la loro combinazione all’assaggio sia spettacolare.
Per la ricetta della base, ossia la pizza margherita al piatto, potete usare quella che preferite oppure rifarvi a QUESTA ricetta.

pizzacburratav1

Ingredienti per 2 Persone

Scarica la lista della spesa!

Preparazione

  1. Preparate l'impasto della pizza come indicato nella ricetta-base per la pizza margherita e scaldate la refrattaria (oppure accendete il forno e preparate la pentola per cuocere la base sul fornello). Schiacciate i pelati con le mani in una ciotola, unite il basilico ed il sale e mescolate. Stendete i due panetti di impasto con forma tonda badando a spingere l'aria inglobata verso il cornicione e spezzettate a mano la mozzarella.

    Preparate l'impasto della pizza come indicato nella ricetta-base per la pizza margherita e scaldate la refrattaria (oppure accendete il forno e preparate la pentola per cuocere la base sul fornello).
Schiacciate i pelati con le mani in una ciotola, unite il basilico ed il sale e mescolate.
Stendete i due panetti di impasto con forma tonda badando a spingere l'aria inglobata verso il cornicione e spezzettate a mano la mozzarella.
  2. Condite una base della pizza con il pomodoro e infornatela (o cuocete la base in padella), poi quando è ben cotta sul fondo e inizia a dorarsi in superficie prelevatela dal forno e conditela con la mozzarella, quindi infornate vicino al grill finché non è gonfia e ben cotta. Sfornate e condite con metà prosciutto e una burrata, quindi fate lo stesso con l'altra pizza e servite.

    Condite una base della pizza con il pomodoro e infornatela (o cuocete la base in padella), poi quando è ben cotta sul fondo e inizia a dorarsi in superficie prelevatela dal forno e conditela con la mozzarella, quindi infornate vicino al grill finché non è gonfia e ben cotta.
Sfornate e condite con metà prosciutto e una burrata, quindi fate lo stesso con l'altra pizza e servite.
Note

La ricetta base per la pizza margherita vi permette di preparare 4 panetti: riducete le dosi, oppure congelate i panetti dopo la maturazione.

pizzacburratao2

pizzacburratav2

pizzacburratao1

8 febbraio 2018

Traduci

EnglishFrenchGermanItalianPortugueseRussianSpanish

Le Ricette Più Viste

Invia Copia Stampa Chiudi
Premi Ctrl+C (Pc) oppure Cmd+C (Mac)
Invia