Plumcake a Sorpresa

un soffice Plumcake che racchiude una dolce sorpresa

  • Difficoltà: facile
  • Preparazione: 20 minuti
  • Cottura: 30 minuti
  • Costo: basso
condivisioni

Il Plumcake a sorpresa è perfetto se volete stupire il vostro innamorato o innamorata a San Valentino, a colazione o a merenda, con una buona tazza di tè fumante.

Servitelo intero e lasciate che sia lui/lei ad aprirlo e scoprire il tenero messaggio che si nasconde tra il morbido impasto chiaro.

Questa è la versione romantica ma con la stessa tecnica potrete creare tanti plumcake e nascondere al loro interno qualsiasi messaggio vogliate mandare!

Ingredienti per 8 Persone

Scarica la lista della spesa!

Preparazione

  1. In una ciotola lavorate 1 uovo con 50 g di zucchero, aggiungete poi l'olio, la farina, 1/2 bustina di lievito ed infine il colorante alimentare. Versate il composto ottenuto in una teglia e cuocete in forno già caldo a 180 °C per 20 minuti.

    In una ciotola lavorate 1 uovo con 50 g di zucchero, aggiungete poi l'olio, la farina, 1/2 bustina di lievito ed infine il colorante alimentare.
Versate il composto ottenuto in una teglia e cuocete in forno già caldo a 180 °C per 20 minuti.
  2. Una volta che avrete cotto e raffreddato completamente l'impasto, aiutandovi con un taglia biscotti, coppate tanti cuori e tenete da parte.

    Una volta che avrete cotto e raffreddato completamente l'impasto, aiutandovi con un taglia biscotti, coppate tanti cuori e tenete da parte.
  3. In un'altra ciotola montate le uova con lo zucchero rimasto, aggiungete il burro fuso, l'estratto di vaniglia la farina, il lievito ed amalgamate bene.

    In un'altra ciotola montate le uova con lo zucchero rimasto, aggiungete il burro fuso, l'estratto di vaniglia la farina, il lievito ed amalgamate bene.
  4. Versate metà dell'impasto chiaro in uno stampo da plumcake già imburrato e infarinato, posizionate al centro i cuori che avrete ricavato dall'impasto rosso, coprite con l'impasto chiaro rimasto, cuocete in forno già caldo a 180 °C per 30 minuti. Sfornate e lasciate raffreddare. Spolverate di zucchero a velo prima di servire

    Versate metà dell'impasto chiaro in uno stampo da plumcake già imburrato e infarinato, posizionate al centro i cuori che avrete ricavato dall'impasto rosso, coprite con l'impasto chiaro rimasto, cuocete in forno già caldo a 180 °C per 30 minuti.
Sfornate e lasciate raffreddare.
Spolverate di zucchero a velo prima di servire


14 febbraio 2018

Traduci

EnglishFrenchGermanItalianPortugueseRussianSpanish

Le Ricette Più Viste

Invia Copia Stampa Chiudi
Premi Ctrl+C (Pc) oppure Cmd+C (Mac)
Invia