Crema pasticcera al microonde

La crema più utilizzata in pasticceria nella sua versione facile e veloce senza rinunciare a tutta la sua bontà.

  • Difficoltà: facile
  • Preparazione: 10 minuti
  • Cottura: 5 minuti
  • Costo: basso
condivisioni

Con la ricetta della Crema Pasticcera al Microonde si ottiene tutto il gusto della famosa farcia con un procedimento molto rapido e semplice, infatti basterà avere a disposizione un forno microonde per la sua cottura e un contenitore adatto a tale scopo.

Per profumare la Crema Pasticcera al Microonde viene indicata mezza bacca di vaniglia, con la quale otterrete un risultato di sapore strepitoso, tuttavia, in alternativa, potrete tranquillamente usare un pizzico di vanillina o un cucchiaino di essenza.

La Crema Pasticcera al Microonde si conserva come la sua versione classica, quindi dopo averla preparata copritela con un foglio di pellicola alimentare a contatto, lasciatela freddare a temperatura ambiente e passatela subito in frigo, dove si manterrà massimo per 2 giorni.

Ingredienti per 4 Persone

Scarica la lista della spesa!

Preparazione

  1. Mettete i tuorli in un contenitore idoneo per la cottura nel microonde, aggiungete lo zucchero semolato e miscelate con una frusta o lo sbattitore elettrico;

    Mettete i tuorli in un contenitore idoneo per la cottura nel microonde, aggiungete lo zucchero semolato e miscelate con una frusta o lo sbattitore elettrico;
  2. Unite l’amido di mais, i semini della bacca di vaniglia e la scorza grattugiata del limone, amalgamando il tutto. Aggiungete il latte e la panna freddi e mescolate nuovamente.

  3. Inserite il contenitore nel forno a microonde alla massima potenza per due minuti, dopodiché tiratelo fuori girate velocemente per uniformare la temperatura e inserite di nuovo per altri due minuti. Ripetete questa operazione per 4/5 volte, fino a quando non otterrete una consistenza cremosa;

  4. Lasciate freddare la crema pasticcera prima di utilizzarla, così acquisterà gusto e corposità. Con la pellicola a contatto coprite la crema che si conserverà in frigo massimo per 2 giorni.


1 marzo 2018

Traduci

EnglishFrenchGermanItalianPortugueseRussianSpanish

Le Ricette Più Viste

Invia Copia Stampa Chiudi
Premi Ctrl+C (Pc) oppure Cmd+C (Mac)
Invia