Fiore di Pizza

un piatto veloce e gustoso, perfetto per una cena tra amici

  • Difficoltà: facile
  • Preparazione: 20 minuti
  • Cottura: 20 minuti
  • Costo: medio
condivisioni

Il fiore di pizza farcito è un’ottima alternativa alla classica torta rustica, facile da fare, gustoso, si presta bene alle cene veloci o ad un buffet con gli amici.

Potete farcirlo come più vi piace, vi basterà solo un rotolo di pasta per pizza e la vostra fantasia per farcire, qui ve lo proponiamo con crudo mozzarella e pomodorini secchi.

Scarica la lista della spesa!

Preparazione

  1. Tagliate la mozzarella a fettine sottili. Stendete il rotolo di pasta per pizza e cominciate a farcirlo, creando degli strati con le fette di prosciutto crudo, la mozzarella e i pomodorini secchi.

    Tagliate la mozzarella a fettine sottili.
Stendete il rotolo di pasta per pizza e cominciate a farcirlo, creando degli strati con le fette di prosciutto crudo, la mozzarella e i pomodorini secchi.
  2. Arrotolate la pasta e tagliatela in 7 parti uguali, chiudete ogni parte in modo da formare delle palline, sigillando bene in bordi in modo da non far uscire il ripieno. Disponete le palline di pizza su una teglia, rivestita con carta forno, come per creare un fiore, spennellate con il tuorlo d'uovo, spolverate con semi di papavero e cuocete in forno già caldo a 200 °C per 20 minuti. Sfornate e servite caldo o tiepido.

    Arrotolate la pasta e tagliatela in 7 parti uguali, chiudete ogni parte in modo da formare delle palline, sigillando bene in bordi in modo da non far uscire il ripieno.
Disponete le palline di pizza su una teglia, rivestita con carta forno, come per creare un fiore, spennellate con il tuorlo d'uovo, spolverate con semi di papavero e cuocete in forno già caldo a 200 °C per 20 minuti.
Sfornate e servite caldo o tiepido.


25 marzo 2018

Traduci

EnglishFrenchGermanItalianPortugueseRussianSpanish

Le Ricette Più Viste

Invia Copia Stampa Chiudi
Premi Ctrl+C (Pc) oppure Cmd+C (Mac)
Invia