Nidi di cioccolato per bambini

I Nidi di cioccolato per bambini sono dei dolci per Pasqua semplici e scenografici, da preparare anche insieme ai piccoli di casa.

  • Difficoltà: facile
  • Preparazione: 30 minuti
  • Costo: basso
condivisioni

I Nidi di cioccolato per bambini sono dei dolci per Pasqua, semplicissimi da preparare ma molto scenografici, che si possono fare anche insieme ai piccoli di casa. Sono talmente belli e colorati che sono ideali anche come segnaposto per la tavola delle feste!

Questi dolcetti si possono fare con diversi tipi di cereali, come il riso soffiato o i bastoncini di frumento. In questo caso, ho usato un mix di cornflakes e fiocchi di farro. Si preparano in una manciata di minuti, si mettono a riposare in frigo per qualche minuto e voilà…avrete degli squisiti nidi di cioccolato da offrire ai vostri bambini e ai vostri ospiti nel giorno di Pasqua! 

la ricetta dei nidi di cioccolato

Ingredienti per 6 Persone

Scarica la lista della spesa!

Preparazione

  1. Mettete i corn flakes, i fiocchi di farro e la farina di cocco in una ciotola e mescolate. Fondete separatamente a bagnomaria, il cioccolato bianco e quello al latte. Dividete il mix di cereali in 2 ciotole e unite il cioccolato bianco ad una ciotola e quello al latte all'altra ciotola.

  2. Mescolate con le mani, senza comprimere troppo i cereali. Rivestite 6 cavità di una teglia da muffins con i pirottini di carta e distribuite il mix di cereali e cioccolato in ciascuna cavità. Otterrete 3 dolcetti al cioccolato bianco e 3 al latte. Aiutandovi con un cucchiaino, create una cavità al centro.

    Mescolate con le mani, senza comprimere troppo i cereali. Rivestite 6 cavità di una teglia da muffins con i pirottini di carta e distribuite il mix di cereali e cioccolato in ciascuna cavità. Otterrete 3 dolcetti al cioccolato bianco e 3 al latte. Aiutandovi con un cucchiaino, create una cavità al centro.
  3. All'interno di ciascuna cavità, inserite 3 ovetti o confetti colorati. Mettete in frigo a raffermare per almeno 20 minuti prima di servire.

    All'interno di ciascuna cavità, inserite 3 ovetti o confetti colorati. Mettete in frigo a raffermare per almeno 20 minuti prima di servire.
Note

I bambini di solito preferiscono il cioccolato bianco e quello al latte, ma potete tranquillamente usare anche dell'ottimo cioccolato fondente. 

Se preparate i nidi di cioccolato con i bambini, occupatevi voi di fondere il cioccolato. Lasciate ai bambini il compito di formare i nidi e di inserire gli ovetti colorati. 


31 marzo 2018

Traduci

EnglishFrenchGermanItalianPortugueseRussianSpanish

Le Ricette Più Viste

Invia Copia Stampa Chiudi
Premi Ctrl+C (Pc) oppure Cmd+C (Mac)
Invia