Oreo cheesecake

La oreo cheesecake è una golosa versione cotta del famoso dolce americano, che unisce la bontà prelibata della cheesecake al gusto inconfondibile dei biscotti oreo.

  • Difficoltà: facile
  • Preparazione: 15 minuti
  • Cottura: 1 ora
  • Costo: medio
condivisioni

La Oreo Cheesecake è una squisita versione cotta del famoso dolce americano. Unisce la bontà prelibata della cheesecake, al sapore unico e inconfondibile degli oreo. E’ un dolce golosissimo e non è difficile da preparare.

Visto che siamo anche in prossimità della festa del papà, potreste decorare la Oreo Cheesecake con ciuffetti di panna, rendendola ideale anche per festeggiare occasioni speciali! Se amate la cheesecake e vi piacciono gli Oreo, non vi resta che provare la Oreo Cheesecake e gustarla in buona compagnia!

la ricetta della oreo cheesecake

  

Ingredienti per 8 Persone

Scarica la lista della spesa!

Preparazione

  1. Tritate i biscotti nel mixer oppure con l'aiuto di un matterello fino ad ottenere delle briciole. Mettete le briciole in una ciotola, aggiungete il burro fuso e il miele. Impastate fino ad ottenere un impasto che somiglia alla sabbia bagnata. Imburrate una teglia, meglio se con il cerchio apribile e rivestite con 2 strisce di carta forno messe a croce, con i lembi che fuoriescono dal bordo della tortiera. Questo sistema vi aiuterà a sollevare la cheesecake dalla tortiera per metterla su un vassoio da dolce. Compattate il composto di biscotti e burro sul fondo della tortiera e cercate di rivestire un parte del bordo in altezza. Aiutatevi con il dorso di un cucchiaio oppure di un bicchiere. Mettete in frigo per 30 minuti.

  2. Nel frattempo, preparate la farcia. Con una frusta, mescolate tutti i formaggi con lo yogurt, la zucchero e il sale. Unite i 2 cucchiaini di farina setacciata. Per ultimo, incorporate le uova, una per volta, mescolando quel tanto che serve ad amalgamarle nell'impasto. Evitate di mescolare troppo. Spezzettate grossolanamente i 5 oreo e amalgamate velocemente nell'impasto.

    Nel frattempo, preparate la farcia. Con una frusta, mescolate tutti i formaggi con lo yogurt, la zucchero e il sale. Unite i 2 cucchiaini di farina setacciata. Per ultimo, incorporate le uova, una per volta, mescolando quel tanto che serve ad amalgamarle nell'impasto. Evitate di mescolare troppo.
Spezzettate grossolanamente i 5 oreo e amalgamate velocemente nell'impasto.
  3. Versate nella tortiera, sopra la base di biscotti e cuocete in forno preriscaldato a 180° per 25/30 minuti. Abbasste il forno a 160° e continuate a cuocere per altri 25/30 minuti. Tirate fuori la cheesecake quando è ancora leggermente "tremolante" al centro, continuerà a cuocersi con suo calore e una volta fredda, si raffermerà completamente.

    Versate nella tortiera, sopra la base di biscotti e cuocete in forno preriscaldato a 180° per 25/30 minuti. Abbasste il forno a 160° e continuate a cuocere per altri 25/30 minuti. Tirate fuori la cheesecake quando è ancora leggermente "tremolante" al centro, continuerà a cuocersi con suo calore e una volta fredda, si raffermerà completamente.
  4. Quando la cheesecake è completamente fredda, decoratela a piacere con la panna montata e un paio di oreo sbriciolati. Gustate fredda.

Note

 

 

 

 

la ricetta della oreo cheesecake

 

10 marzo 2018

Traduci

EnglishFrenchGermanItalianPortugueseRussianSpanish

Le Ricette Più Viste

Invia Copia Stampa Chiudi
Premi Ctrl+C (Pc) oppure Cmd+C (Mac)
Invia