Polpette fritte

Facili e buonissime fanno la felicità di grandi e piccoli

  • Difficoltà: facile
  • Preparazione: 15 minuti
  • Cottura: 15 minuti
  • Costo: basso
condivisioni

Ma come si fa a resistere alle polpette fritte calde calde, appena fatte? Ecco non si può! Per chi le fa infatti c’è sempre il rischio che sulla tavola non arrivino proprio, poiché chi passa accanto ai fornelli di certo ne ruba una, ma anche due. Buone, semplici da fare, economiche e irresistibili, sono davvero uno dei piatti preferiti di grandi e piccini.

La versione fritta che vi proponiamo è perfetta sia per una cena sfiziosa, ma anche per un pranzo domenicale, poiché da sempre è un secondo molto rustico e famigliare. La ricetta è un classico delle nonne e come le fanno buone loro si sa, nessuno mai. Però seguendo il nostro passo passo, riuscirete senz’altro anche voi pure se non siete molto abili in cucina. Volete sapere come si fanno le polpette fritte perfette e asciutte? Allora, seguite i nostri consigli.

polpette 6

Ingredienti per 20 Persone

Scarica la lista della spesa!

Preparazione

  1. Per fare le polpette fritte per prima cosa in una ciotola mettete il macinato, le uova, il sale, il formaggio e il prezzemolo e in un'altra mettete ad ammollare il pane raffermo in acqua.

    Per fare le polpette fritte per prima cosa in una ciotola mettete il macinato, le uova, il sale, il formaggio e il prezzemolo e in un'altra mettete ad ammollare il pane raffermo in acqua.
  2. Quando il pane si sarà completamente spugnato strizzatelo per bene e aggiungetelo al contenitore della carne, quindi mescolate bene.

    Quando il pane si sarà completamente spugnato strizzatelo per bene e aggiungetelo al contenitore della carne, quindi mescolate bene.
  3. Quando il composto sarà uniforme, iniziate a prelevarne piccole quantità e a dar loro forma sferica un po' appiattita.

    Quando il composto sarà uniforme, iniziate a prelevarne piccole quantità e a dar loro forma sferica un po' appiattita.
  4. A questo punto friggetele in olio bollente un po' per volta, rigirandole quando si sarà formata una bella crosticina croccante.

    A questo punto friggetele in olio bollente un po' per volta, rigirandole quando si sarà formata una bella crosticina croccante.
  5. Man mano che sono pronte mettetele ad asciugare su un colino oppure su carta assorbente.

    Man mano che sono pronte mettetele ad asciugare su un colino oppure su carta assorbente.
  6. Le vostre polpette fritte sono ora pronte per essere servite, magari accompagnate da una semplice insalatina.

    Le vostre polpette fritte sono ora pronte per essere servite, magari accompagnate da una semplice insalatina.

polpette fritte ricetta

15 marzo 2018

Traduci

EnglishFrenchGermanItalianPortugueseRussianSpanish

Le Ricette Più Viste

Invia Copia Stampa Chiudi
Premi Ctrl+C (Pc) oppure Cmd+C (Mac)
Invia