Uova di Biscotti e Cioccolato

Una ricetta semplice da realizzare allegramente con i nostri bambini.

  • Difficoltà: facile
  • Preparazione: 30 minuti
  • Cottura: 5 minuti
  • Costo: basso
condivisioni

Questa Uova di Biscotti e Cioccolato, oltre ad essere molto golose, sono anche facilissime da realizzare e possono essere considerate un’attività divertente da svolgere con l’aiuto di bambini, per celebrare gioiosamente le feste di Pasqua.

Si tratta di ricavare dei tartufini con un semplice impasto di cioccolato e biscotti secchi da modellare come delle piccole uova, da passare poi negli zuccherini colorati o codette.

Le uova di biscotti e cioccolato sono anche un’idea utile per recuperare creativamente gli esuberi di cioccolato pasquale o gli avanzi di biscotti.

Ingredienti per 10 Persone

Scarica la lista della spesa!

Preparazione

  1. Mettete il cioccolato sminuzzato in una terrina. Mescolate panna e burro in un pentolino a fuoco basso e appena cominciano a bollire versate sul cioccolato. Attendete qualche istante e mescolate fino a che il cioccolato si scioglierà e avrete ottenuto una crema omogenea;

    Mettete il cioccolato sminuzzato in una terrina. Mescolate panna e burro in un pentolino a fuoco basso e appena cominciano a bollire versate sul cioccolato. Attendete qualche istante e mescolate fino a che il cioccolato si scioglierà e avrete ottenuto una crema omogenea;
  2. Riducete in briciole i biscotti secchi e mescolateli con la crema di cioccolato. Coprite e mettete a riposare in frigo per un’oretta. Utilizzando come unita di misura la quantità contenuta in un cucchiaio, plasmate delle palline leggermente schiacciate sulla punta. Allargate gli zuccherini su un foglio di carta forno o una ciotola e rotolatevi gli ovetti . Adagiateli sopra un vassoio ricoperto di carta argentata e refrigerate per altri 30 minuti prima di servire.

Note

Le Uova di Biscotti e Cioccolato possono essere conservate in frigo chiuse in un contenitore ermetico per una settimana.


30 marzo 2018

Traduci

EnglishFrenchGermanItalianPortugueseRussianSpanish

Le Ricette Più Viste

Invia Copia Stampa Chiudi
Premi Ctrl+C (Pc) oppure Cmd+C (Mac)
Invia