Coni di Mousse al pomodoro

Facili e voloci, i coni di pasta brisè con mousse di pomodori secchi e olive sono perfetti per un aperitivo a come un antipasto veloce

  • Difficoltà: facile
  • Preparazione: 10 minuti
  • Cottura: 20 minuti
  • Costo: basso
condivisioni

I coni di pasta brisè con mousse di pomodorini secchi e olive sono un idea facile, veloce e gustosa per un aperitivo tra amici o all’interno di un buffet.

Potete preparare i coni in anticipo e conservarli in un barattolo di latta fino a aquando non li farcirete con la mousse, in questo modo saranno perfettamente croccanti per quando li servirete.

Se non avete i pomodori secchi in casa niente paura, basterà sostituirli con delle melanzane grigliate magari o dei peperoni o ancora del tonno sott’olio, insomma l’unico limite sarà la vostra fantasia!

Ingredienti per 6 Persone

Per i Coni

Per la mousse di pomodori

Scarica la lista della spesa!

Preparazione

  1. Tagliate la pasta brisè in tante strisce di circa 1 cm di spessore ciascuna. Arrotolate le strisce di pasta brisè su uno stampo di acciaio per fare i coni, fino a coprire tutto lo stampo, procedete così per tutta la pasta brisè. Trasferite i coni su una placca rivestita di carta fono, lucidate ogni cono con un uovo sbattuto e decorate con semi di papavero. Cuocete in forno già caldo a 180 °C per 20 minuti (o fino a doratura). Sfornate e lasciate raffreddare completamente.

  2. In un mixer inserite i pomodori, le olive e l'origano e frullate per qualche secondo, aggiungete poi anche la ricotta, aggiustate di sale e frullate ancora per qualche secondo. Conservatela in frigorifero fino al momento in cui la userete.

    In un mixer inserite i pomodori, le olive e l'origano e frullate per qualche secondo, aggiungete poi anche la ricotta, aggiustate di sale e frullate ancora per qualche secondo.
Conservatela in frigorifero fino al momento in cui la userete.
  3. Con una tasca da pasticcere o con un cucchiaino riempite ogni cono con la mousse che avete ottenuto e servite.

 

13 aprile 2018

Traduci

EnglishFrenchGermanItalianPortugueseRussianSpanish

Le Ricette Più Viste

Invia Copia Stampa Chiudi
Premi Ctrl+C (Pc) oppure Cmd+C (Mac)
Invia