Crostata morbida con crema e frutta di stagione

La crostata morbida con crema e frutta di stagione è un dolce fresco e goloso e molto scenografico

  • Difficoltà: facile
  • Preparazione: 40 minuti
  • Cottura: 20 minuti
  • Costo: basso
condivisioni

La “Crostata morbida con crema e frutta di stagione” è un dolce semplicissimo da preparare  profumato e perfetto  per essere servito come dessert in ogni occasione. Una crostata morbida golosa, farcita con crema pasticciera e ricoperta da tanta frutta fresca di stagione. Un dolce fresco e molto scenografico. 

crostata morbida con crema e frutta di stagione

 

Ingredienti per 10 Persone

Scarica la lista della spesa!

Preparazione

  1. Preriscaldate il forno a 170° C. Imburrate ed infarinate uno stampo per crostate ( uno stampo con scalino da 28 cm di diametro ). Sciogliete il burro a bagnomaria e lasciatelo raffreddare. Setacciate la farina con il lievito. Montate a crema le uova con lo zucchero ed aggiungeteci il burro fuso a filo ed il latte, poi il pizzico di sale e la farina con il lievito setacciato Lavorate con le fruste fino a che tutti gli ingredienti sono amalgamati bene. Versate il composto nello stampo imburrato ed infarinato ed infornate per 15-20 minuti circa. ( regolatevi in base al vostro forno ).

    Preriscaldate il forno a 170° C. Imburrate ed infarinate uno stampo per crostate ( uno stampo con scalino da 28 cm di diametro ). 
Sciogliete il burro a bagnomaria e lasciatelo raffreddare. 
Setacciate la farina con il lievito.
Montate a crema le uova con lo zucchero ed aggiungeteci il burro fuso a filo ed il latte, poi il pizzico di sale e la farina con il lievito setacciato 
Lavorate con le fruste fino a che tutti gli ingredienti sono amalgamati bene. Versate il composto nello stampo imburrato ed infarinato ed infornate per 15-20 minuti circa. ( regolatevi in base al vostro forno ).
  2. Trascorso il tempo di cottura, lasciatela raffreddare bene prima di toglierla dallo stampo. Raffreddata, capovolgete la tortiera e sformate il dolce.

  3. Lavate ed asciugate bene con un panno di cotone la frutta. Bagnate la crostata con il succo di ananas e farcite la crostata morbida con la crema. Ricoprite il dolce con la frutta fresca. La vostra "Crostata morbida con crema pasticciera e frutta fresca " è pronta da servire

    Lavate ed asciugate bene con un panno di cotone la frutta. 
 Bagnate la crostata con il succo di ananas e farcite la crostata morbida con la crema. Ricoprite il dolce con la frutta fresca.
La vostra "Crostata morbida con crema pasticciera e frutta fresca " è pronta da servire
Note

Se preparate il dolce qualche ora prima di servirlo, spennellate sulla frutta della gelatina, indispensabile per mantenere la bellezza della frutta e impedirne l’ imbrunimento

Crostata morbida con crema e frutta

11 aprile 2018

Traduci

EnglishFrenchGermanItalianPortugueseRussianSpanish

Le Ricette Più Viste

Invia Copia Stampa Chiudi
Premi Ctrl+C (Pc) oppure Cmd+C (Mac)
Invia