Pasta con zucchine e tonno

Un primo piatto gustoso e nutriente, che appaga senza appesantire.

  • Difficoltà: facile
  • Preparazione: 10 minuti
  • Cottura: 10 minuti
  • Costo: basso
condivisioni

La Pasta con zucchine e tonno è un primo piatto veloce, nutriente e gustoso. Si può preparare in bianco oppure con l’aggiunta di qualche pomodorino fresco, che regala colore e tante vitamine. Può essere senz’altro considerato come piatto unico e il condimento si prepara mentre bolle l’acqua per la pasta. In questa stagione, la pasta con zucchine e tonno è un piatto molto gradito e apprezzato, perché leggero ma appagante. Risolve tranquillamente il pranzo e soddisfa senza appesantire! 

la ricetta della pasta con zucchine e tonno

Ingredienti per 4 Persone

Scarica la lista della spesa!

Preparazione

  1. Tagliate le zucchine e i pomodori e metteteli in una larga padella insieme all'olio, allo spicchio d'aglio e a un po' di peperoncino se lo gradite.

    Tagliate le zucchine e i pomodori e metteteli in una larga padella insieme all'olio, allo spicchio d'aglio e a un po' di peperoncino se lo gradite.
  2. Fate cuocere tutto insieme, su fiamma medio alta, fino a quando le zucchine sono tenere e si è creato un bel sughetto. Aggiustate di sale.

    Fate cuocere tutto insieme, su fiamma medio alta, fino a quando le zucchine sono tenere e si è creato un bel sughetto. Aggiustate di sale.
  3. Spegnete, unite il tonno al sugo e togliete lo spicchio d'aglio.

    Spegnete, unite il tonno al sugo e togliete lo spicchio d'aglio.
  4. Mettete a bollire l'acqua per la pasta. Quando bolle, salatela leggermente e versate la pasta. Scolate quando è ancora al dente e versatela nella padella con il condimento. Saltate su fiamma media per 1 minuto, mescolando delicatamente. Servite calda.

Note

Per questa ricetta si può usare qualunque formato di pasta. Sono ottimi gli spaghetti ma va benissimo anche la pasta corta come penne oppure fusilli.

la ricetta della pasta con zucchine e tonno

15 aprile 2018

Traduci

EnglishFrenchGermanItalianPortugueseRussianSpanish

Le Ricette Più Viste

Invia Copia Stampa Chiudi
Premi Ctrl+C (Pc) oppure Cmd+C (Mac)
Invia