Plumcake arancia, carote, limone e mandorle

Soffice, delicato, multivitaminico, perfetto in ogni occasione!

  • Difficoltà: facile
  • Preparazione: 20 minuti
  • Cottura: 45 minuti
  • Costo: basso
condivisioni

Se cercate un dolce perfetto per la merenda o la colazione che sia adatto ai grandi e piccini, magari non troppo calorico e multivitaminico, il plumcake arancia, carote, limone e mandorle è proprio ciò che fa al caso vostro. Colorato, morbido, gustoso, profumato e saporito è davvero l’ideale per fare un carico di energia e ripartire alla grande.

Chi di voi ama fare i dolci fatti in casa non deve perdere assolutamente questa ricetta per fare il plumcake ACE che ricorda altresì una nota merendina da supermercato, ma con la soddisfazione di farla in casa con ingredienti genuini senza troppi grassi e soprattutto senza conservanti. Il suo sapore è divino, la sua morbidezza unica, resta umida per giorni, l’unico problema è che dopo qualche ora già è finita! Volete sapere come fare un ottimo plumcake arancia, carote, limone e mandorle? Seguite la nostra ricetta e sarà facilissimo!

Ingredienti per 10 Persone

Scarica la lista della spesa!

Preparazione

  1. Quando volete realizzare la ricetta del plumcake arancia, carote, limone e mandorle per prima cosa frullate in un mixer le mandorle assieme a due cucchiai di zucchero presi dal totale.

    Quando volete realizzare la ricetta del plumcake arancia, carote, limone e mandorle per prima cosa frullate in un mixer le mandorle assieme a due cucchiai di zucchero presi dal totale.
  2. Fatto questo frullate da parte le carote con la buccia del limone e quella dell'arancia.

    Fatto questo frullate da parte le carote con la buccia del limone e quella dell'arancia.
  3. Accendete il forno in modalità statica a 180 gradi. A questo punto in una ciotola montate lo zucchero restante e le uova.

    Accendete il forno in modalità statica a 180 gradi. A questo punto in una ciotola montate lo zucchero restante e le uova.
  4. Quando il composto sarà chiaro e spumoso aggiungete a filo anche l'olio di semi, il succo di una arancia, di mezzo limone e l'estratto di vaniglia.

    Quando il composto sarà chiaro e spumoso aggiungete a filo anche l'olio di semi, il succo di una arancia, di mezzo limone e l'estratto di vaniglia.
  5. In più riprese e alternando aggiungete le carote e le mandorle. Infine aggiungete anche la farina setacciata con il lievito.

    In più riprese e alternando aggiungete le carote e le mandorle. Infine aggiungete anche la farina setacciata con il lievito.
  6. Mescolate per altri pochi minuti il tutto, finché il composto sia totalmente omogeneo. Quindi versatelo all'interno di uno stampo per plumcake imburrato e infarinato. Quindi infornatelo e cuocetelo per 45 minuti, ma fate sempre la prova stecchino.

    Mescolate per altri pochi minuti il tutto, finché il composto sia totalmente omogeneo. Quindi versatelo all'interno di uno stampo per plumcake imburrato e infarinato. Quindi infornatelo e cuocetelo per 45 minuti, ma fate sempre la prova stecchino.
  7. Sfornate e fate raffreddare leggermente prima di sfornarlo.

    Sfornate e fate raffreddare leggermente prima di sfornarlo.
  8. Decorate con pezzetti di carota e servite il vostro plumcake arancia, carote, limone e mandorle a fette.

    Decorate con pezzetti di carota e servite il vostro plumcake arancia, carote, limone e mandorle a fette.

plumcake arancia carote limone e mandorle

8 aprile 2018

Traduci

EnglishFrenchGermanItalianPortugueseRussianSpanish

Le Ricette Più Viste

Invia Copia Stampa Chiudi
Premi Ctrl+C (Pc) oppure Cmd+C (Mac)
Invia